Gol annullato al 95', Ladispoli sconcertato: "Ecco il video"

La rete del 2-2 a Lanusei, siglata da Di Curzio, non convalidata per un fuorigioco contestatissimo

Avellino.  

Mentre l'Avellino tirava un gran sospiro di sollievo per il successo in rimonta contro il fanalino di coda Anzio, da Lanusei arrivava il finale della gara tra i sardi e il Ladispoli: 2-1 per i sardi con un rigore parato da La Gorga a Cardella al 95'. Questo, almeno, era quanto si era saputo nell'immediato, senza ulteriori dettagli. “Che peccato!” il commento più gettonato in casa biancoverde per il potenziale balzo a -3 dalla capolista sfumato in extremis, anche se il sentimento prevalente percepito era, a caldo, quello del sollievo per il rischio, scongiurato, del -8, che, coi lupi in svantaggio fino al 78', è stato più di un semplice spauracchio.

Doccia calda, interviste post-partita, e anche Bucaro, al microfono di 696 TV, ha parlato solo del rigore fallito, ignaro di quanto in realtà accaduto. A documentarlo ci ha pensato, però, proprio Ladispoli pubblicando un video dal testo ermetico ma eloquente: “Ecco il video di quanto accaduto”. È il video del calcio di rigore fallito da Cardella, come si era saputo immediatamente al “Partenio-Lombardi”, ma in realtà ribadito in rete da Di Curzio ed annullato dall'arbitro Ilaria Bianchini della sezione di Terni, su segnalazione dell'assistente Daniele Conti della sezione di Lecco, per una posizione di fuorigioco che il replay smentiscono in maniera piuttosto inequivocabile (c'è un difensore del Lanusei poco davanti rispetto alla linea di porta e non davanti al portiere, considerato, per regolamento ultimo uomo, ndr).

La rabbia dei laziali, sconfitti, manifestata già in campo tra proteste e calciatori con le mani tra i capelli, fa così il paio con il rimpianto dei lupi e dei tifosi irpini. Doppio beffa a distanza di cui si è preso consapevolezza soltanto in differita.

Clicca qui per vedere il video del 2-2 annullato al 95', al Ladispoli, sul campo del Lanusei (video tratta dalla pagina facebook ufficiale dell'U.S. Ladispoli)