Bucaro: "Alfageme? Mi hanno detto che domani è indisponibile"

Domani Città di Anagni - Calcio Avellino, ma in casa biancoverde tiene banco il caso Alfageme

Avellino.  

La vigilia di Città di Anagni – Calcio Avellino è scossa dal caso Alfageme. Dai primi rumors, registrati nella serata ieri sera, alla nota ufficiale di questa mattina del club biancoverde, che si è dichiarato: “In attesa della convalida del tesseramento da parte della Lega Nazionale Dilettanti” confermando che “il calciatore non sarà a disposizione di mister Bucaro per la trasferta di domani.” Nessun chiarimento pubblico in merito dell'intoppo da parte del direttore sportivo Carlo Musa e del segretario generale Luigi Iuppa: aumentano i dubbi, le supposizioni e la preoccupazioni dell'ambiente in merito alla natura del problema. Stati d'animo perfettamente sintetizzati dal commento in merito alla vicenda dell'unica voce ufficiale della società, ovvero proprio quello, lapidario, del tecnico dei lupi, visibilmente contrariato nonostante le parole accuratamente dosate. L'allenatore siciliano era pronto a lanciare l'argentino nell'undici titolare: “Domani non ci sarà ancora Alfageme. Che sta succedendo? Mi è stato detto che per domani non è disponibile.”

Tra lunedì e martedì sono attese novità decisive, auspicabilmente positive, altrimenti si consumerebbe un clamoroso flop con i responsabili chiamati ad assumersi le proprie responsabilità davanti alla piazza. Ora, però, tocca provare a concentrarsi sul campionato: caccia alla quarta vittoria consecutiva. La formazione pressoché definita: 4-3-3 con Viscovo in porta; il neo-acquisto Betti o Omohonria a destra, Dionisi e Morero, al centro della difesa, e Parisi sull'out mancino; Matute, Di Paolantonio e Gerbaudo a centrocampo; Tribuzzi, De Vena o Sforzini più Da Dalt in attacco. La mossa a sorpresa potrebbe, invece, essere rappresentata da Mentana dall'inizio al centro del reparto avanzato: se così fosse Dionisi scalerebbe sulla fascia destra difensiva e Dondoni o Capitanio agirebbero al fianco di Morero nelle retrovie.

Clicca sul pulsante "play" al centro della foto per vedere la conferenza stampa integrale di Giovanni Bucaro alla vigilia di Città di Anagni - Calcio Avellino.