Calcio Avellino, presentata l'offerta a Luppi: le ultimissime

Come anticipato da Ottopagine.it, la SSD ha inoltrato la sua proposta di ingaggio all'attaccante

Avellino.  

E adesso, la palla, virtuale, passa a Davide Luppi. Come anticipato questa mattina su Ottopagine.it, l'attaccante, svincolatosi lo scorso 20 ottobre dalla Virtus Entella, ha ricevuto in giornata una proposta ufficiale da parte della Calcio Avellino SSD, che ha messo sul piatto un'offerta di tutto rispetto per portarlo in Irpinia sino al prossimo 30 giugno con tanto di accordo già rimodulato, sia in ottica prolungamento, sia in termini economici, per la prossima stagione, in caso di salto in Serie C.

Il “pirata”, come viene soprannominato per l'esultanza con la mano destra, portata sull'occhio destro, a imitare la classica benda di un corsaro, è stuzzicato dalla possibile avventura in Irpinia; intrigato dal progetto della Sidigas, e trapela un moderato ottimismo in merito alla sua risposta positiva al club del patron De Cesare. Tra il dire e il fare c'è, verosimilmente, la voglia di temporeggiare ancora per qualche momento, per capire se ci siano i margini per ripartire dalla Serie B o da protagonista in Serie C, ma l'idea di rilanciarsi partendo dal basso, proprio come i biancoverdi; con un ruolo da protagonista e sotto la guida di un allenatore, Bucaro, che lo conosce dai tempi dal Manfredonia - e stravede per lui - potrebbe presto tramutarsi in volontà.

Essendosi liberato a stagione in corso, Luppi ha tempo fino al 30 gennaio per firmare coi lupi, ma non è da escludere che sciolga le sue riserve già nelle prossime ore. Alle spalle più di un anno di inattività, ma a Modena si sta allenando, seppur in solitaria, a pieno regime dopo aver superato tutti i problemi, non solo di natura muscolare, che lo hanno costretto a uno stop prolungato e forzato. Si vedrà.

Intanto, domani, è atteso l'annuncio del tesseramento di Vincenzo Pepe, che dovrebbe essere titolare già domenica a Cassino.