Sette gol in amichevole alla Juniores: doppietta di De Vena e Sforzini; gol di Matute, Alfageme e Mentana. L'Avellino ha mandato in archivio così la prima settimana “atipica”, ovvero senza il naturale epilogo dell'impegno domenicale in campionato per effetto della sosta, programmata in tutti i gironi della Serie D, per dare spazio al torneo di Viareggio. I lupi, come noto, torneranno in campo solo il prossimo mercoledì 20 marzo, quando, al “Partenio-Lombardi”, salvo ulteriori slittamenti, sfideranno l'Aprilia nella trentunesima giornata. Bucaro ha continuato a lavorare sul 4-4-2 che diventa 4-2-4 in fase di possesso. Nel primo tempo Pizzella tra i pali; Betti, Morero, Capitanio e Parisi in difesa; Tribuzzi, Matute, Gerbaudo e Ciotola a centrocampo; De Vena e Sforzini in attacco. Nella ripresa il giovane Pone in porta; Patrignani, Dionisi, Capitanio e Mithra nelle retrovie; Falco, Buono, Di Paolantonio e Da Dalt in medana; Mentana e Alfageme là davanti. Lagomarsini, prestato alla formazione giovanile, ha parato un rigore a Da Dalt. Ad assistere alla partita una ventina di persone e, a pochi passi dall'ingresso del tunnel degli spogliatoi, il lungodegente Rizzo, salutato affettuosamente dai compagni di squadra. La prossima settimana sarà utile per una nuova valutazione circa il grado di guarigione dall'infiammazione muscolare che sta tormentando, da settimane, il centrocampista e definirne i tempi di rientro. Spettatori del test gli anche altri acciaccati: Pepe, Carbonelli, Dondoni e Viscovo. Assente Omohonria. Al triplice fischio finale il “rompete le righe”. In arrivo ore di relax, un fine settimana inconsueto. Martedì pomeriggio la ripresa degli allenamenti.
Il tabellino.
Avellino - Juniores 7-0
Marcatori: De Vena (2), Sforzini (2), Matute, Sforzini, Alfageme, Mentana.
Avellino pt (4-4-2): Pizzella; Betti, Morero, Capitanio, Parisi; Tribuzzi, Matute, Gerbaudo, Ciotola; De Vena, Sforzini. All.: Bucaro.
Avellino st (4-4-2): Pone; Patrignani, Dionisi, Capitanio, Mithra; Falco, Buono, Di Paolantonio, Da Dalt; Mentana, Alfageme. All.: Bucaro.
