Avellino, ripresi gli allenamenti: il punto sull'infermeria

La Rappresentativa Serie D ha esordito nel torneo di Viareggio: 1-1 contro la Cina Under 19

Avellino.  

Tutti di nuovo in campo, tra notizie più e meno confortanti dall'infermeria: la preparazione dell'Avellino è ripresa questo pomeriggio, dopo due giorni e mezzo di riposo. L'occasione è stata utile per fare il punto sugli acciaccati: assenti Rizzo, che resta in attesa di un responso definitivo circa i suoi tempi di rientro in seguito all'infiammazione al tendine del ginocchio sinistro che lo tormenta e lo ha tagliato fuori dai giochi dalla trasferta sul campo del Cassino; a riposo precauzionale, così come lo è stato per tutta la scorsa settimana, Viscovo, rimasto vittima di anch'esso di un'infiammazione, ma al retto femorale della coscia destra e sulle condizioni del quale il preparatore Patuzzi è stato ragguagliato dal medico sociale Esposito; in permesso, per motivi familiari, Omohonria. Hanno lavorato a parte Carbonelli e Pepe, impegnati in giri di campo a ritmo blando: il primo è certo del ritorno a disposizione per la prossima gara ufficiale, il secondo sembra, invece, leggermente più dietro a causa di noie muscolari alla coscia destra che non gli concedono tregua come confermato a qualche tifoso presente in Tribuna Terminio che gli ha chiesto lumi circa il suo stato di forma. Ha assisto alla sessione di fatiche odierne, dalla panchina, Dondoni, che convive, da tempo, con una fastidiosa pubalgia.

Intanto, mentre l'Avellino si sgranchiva le gambe con una partitella a tutto campo in cui non sono mancati gol di pregevole fattura, su tutti quelli realizzati da Alfageme e Tribuzzi, la Rappresentativa Serie D ha pareggiato 1-1 in rimonta contro l'Under 19 della Cina nella prima giornata del gruppo 10 della settantunesime edizione del torneo di Viareggio. A La Spezia, vantaggio asiatico al 74' con Abdu, pari dei ragazzi della LND con un rigore, trasformato dal subentrato Sall, al minuto di gioco numero 87. Il centrocampista Riccardo Lapenna dell'Aprilia Racing, per la convocazione del quale è stato, come noto, disposto il rinvio - salvo ulteriori slittamenti - al 20 marzo della partita inizialmente in programma domenica prossima, al “Partenio-Lombardi”, tra i laziali e i lupi, è rimasto in panchina.

Clicca sul pulsante "play" al centro della foto in apertura per vedere le immagini della ripresa degli allenamenti del Calcio Avellino.