Avellino, pokerissimo al Frosinone Primavera

Gol di Sforzini, Dondoni, Parisi, Di Paolantonio (rigore) e Alfageme

Avellino.  

In diretta dal "Partenio-Lombardi", Avellino - Frosinone Primavera: rileggi la cronaca testuale di Ottopagine.it dell'amichevole tra i biancoverdi e la formazione giovanile dei ciociari.

Il tabellino.

Avellino - Frosinone Primavera 5-0

Marcatori: pt 19' Sforzini, 32' Dondoni; st 5' Parisi, 25' Di Paolantonio (rig.), 41' st Alfageme.

Avellino (4-2-4): Lagomarsini (1' st Viscovo); Betti (15' st Omohonria), Dondoni (1' Morero), Capitanio (1' st Dionisi), Patrignani (1' st Parisi); Gerbaudo (1' st Matute), Buono (1' st Di Paolantonio); Falco (1' st Tribuzzi), Mentana (15' st Pepe), Sforzini (1' st Alfageme), Ciotola (1' st Da Dalt). A disp.: Longobardi, Mithra. All.: Bucaro.

Frosinone Primavera (3-5-2): Marcianò; Angeli, Capodanno, Cerroni (36' st G. Esposito); Tonetto, Obleac, De Florio, D'Angeli (15' st Venturini), A, Esposito; Altobello (41' st Verde; 1' st Altobello; 15' st Mancini), Simonelli (29' Alfonsetti). A disp.: Capogna, Moretti, Ortensi. All.: D'Antoni.

Arbitro: Di Placido della sezione di Ariano Irpino. Assistenti: Vincenzo di Napoli e Guerra di Nola.

Note: Ammonito Cerroni per gioco falloso. Angoli: 8-1. Recupero: pt 2'; st 0'.

Secondo tempo

Arriva il finale da Quarrata: Rappresentativa Serie D - Salernitana 2-0. L'Avellino ora ha la certezza che tornerà in campo il 24 marzo, a Colleferro, contro la Vis Artena. Il match casalingo con l'Aprilia, invece, a meno che la Rappresentativa Serie D non approdi in finale nel torneo di Viareggio, sarà recuperato mercoledì 27 marzo con calcio d'inizio alle 14:30.

45' - Finisce qui, senza recupero. Avellino - Frosinone Primavera 5-0. I gol: pt 19' Sforzini, 32' Dondoni; st 5' Parisi, 25' Di Paolantonio (rig.), 41' st Alfageme. Applausi dei lupi per i tifosi, che cantano: "Ragazzi noi ci crediamo." I biancoverdi fanno il proprio rientro negli spogliatoi in attesa di novità dal torneo di Viareggio per sapere quando torneranno in campo.

41' - Quinto gol dell'Avellino. TIro al volo di Alfageme su invito dalla destra.

37' - Gran parata di Viscovo su botta di Alfonsetti.

36' - Fuori Cerroni e dentro Giuseppe Esposito nel Frosinone.

30' - Corner di Tribuzzi, colpo di testa di Alfageme, para Marcianò.

29' - Alfonsetti per Simonelli nel Frosinone Primavera.

29' - Morero impegna Marcianò.

28' - Aggiornamento dal torneo di Viareggio: Spal - Under 19 Cina 2-0; Rappresentativa Serie D - Salernitana 0-0. La selezione LND è attualmente l'ultima delle qualificate come migliore seconda, a quota 5 punti per un solo gol nella differenza reti.

25' - Quarto gol dell'Avellino. Di Paolantonio incrocia il destro e batte Marcianò.

24' - Calcio di rigore per l'Avellino. Fallo su Tribuzzi di Cerroni, ammonito.

23' - Di Paolantonio per Alfageme, che rientra sul destro e calcia: alto.

19' - Di Paolontonio di poco a lato.

18' - Conclusione dall disanza di Mancini, Viscovo para in due tempi.

15' - Quattro cambi: nell'Avellino dentro Omohonria e Pepe per Betti; nel Frosinone Venturini per D'Angeli e Mancini per Altobello.

15' - Si fa sentire la Curva Sud.

10' - Destro a giro di Mentana, si distende e prolunga in angolo Marcianò.

9' - Spal in vantaggio sulla Under 19 della Cina al torneo di Viareggio, Rappresentativa Serie D - Salernitana 0-0. La selezione di LND, ora seconda, dovrebbe passare comunque tra le migliori seconde, a quota 5 punti, e, dunque, verrebbe confermato il rinvio al 27 marzo di Avellino - Aprilia.

5' - Terzo gol dell'Avellino. Passaggio filtrante di Di Paolantonio per Parisi, che incrocia il sinistro e batte Marcianò.

1' - Nel Frosinone, Altobello ha ripreso il posto di Verde.

0' - Si riparte: l'Avellino cambia tutti, rispetto al primo tempo, ad eccezione di Betti e Mentana, che restano in campo. Nel tabellino il riepilogo di tutti gli avvicendamenti.

Primo tempo

47' - Si va al riposo sul risultato parziale di Avellino 2, Frosinone Primavara 0: gol di Sforzini (19') e Dondoni (32'). A Quarrata, al 15', Rappresentativa Serie D - Salernitana 0-0. I ragazzi della Curva Sud, oggi in Tribuna Terminio, dedicano un "ragazzi noi ci crediamo" ai lupi, al momento del rientro negli spogliatoi.

45' - Due minuti di recupero.

41' - Cambio Frosinone:  dentro Verde, fuori Altobello.

40' - Si scalda tutta la panchina dell'Avellino, nella ripresa sarà girandola di sostituzioni.

39' - Dondoni libera l'area con un colpo di testa.

38' - Calcio d'angolo per il Frosinone.

32' - Raddoppio dell'Avellino. Cross dalla sinistra di Gerbaudo, Dondoni arpiona il pallone e batte col destro Marcianò.

31' - Palla dentro di Gerbaudo per Ciotola, chiuso bene dalla difesa del Frosinone.

30' - A Quarrata è iniziata Rappresentativa Serie D - Salernitana. Se, come noto, la selezione della LND si qualifica agli ottavi, l'Avellino non giocherà mercoledì prossimo contro l'Aprilia e tornerà in campo il 24 marzo, a Colleferro, contro la Vis Artena.

28' - Batti e ribatti in area del Frosinone dopo un tiro di Gerbaudo parato da Marcianò, poi Di Placido ferma il gioco per una posizione di offside di Mentana.

26' - Sinistro debole di D'Angeli, blocca a terra Lagomarsini.

24' - Lagomarsini non trova il pallone in uscita bassa su cross dalla sinistra, allontana Capitanio evitando il pari del Frosinone Primavera.

19' - Avellino in vantaggio. Buco centrale di Capodanno, tocco sotto di Sforzini - con la fascia da capitano - a superare Marcianò.

17' - Bucaro si fa sentire dalla panchina, partita vivace ma ferma ancora sullo 0-0. Alcune curiosità: il Frosinone gioca con il 3-5-2, lo stesso modulo dell'Aprilia, qualora si dovesse giocare mercoledì; in panchina, tra le fila dei laziali, c'è Mattia Tonetto, figlio di Max, ex terzino, tra le altre, di Roma e Lecce; l'allenatore di ciociari è l'ex centrocampista D'Antoni.

12' - Punizione alta sulla traversa di Simonelli.

10' - Assente De Vena, influenzato.

9' - Avellino vicino al vantaggio con Sforzini, Marcianò si supera e devia in calcio d'angolo con un tuffo plastico sulla conclusione a incrociare dell'ariete di Tivoli.

5' - Baciato dal sole il rettangolo di gioco del "Partenio-Lombardi", buon ritmo ma nessuna occasione degna di nota in questo avvio di partita.

1' - Partiti.

0' - Sotto la ventina i tifosi presenti nel secondo anello della Tribuna Terminio, aperta ai tifosi. Nel primo sono però arrivati una cinquantina di ragazzi della Curva Sud, che si fanno già sentire

0' - Squadre in campo. Questa la formazione dell'Avellino nel primo tempo, che scende in campo con l'ormai rodato 4-2-4: Lagomarsini; Betti, Dondoni, Capitanio, Patrignani; Gerbaudo, Buono; Falco, Mentana, Sforzini, Ciotola.

0' - Buon pomeriggio dallo stadio "Partenio-Lombardi" dove l'Avellino è impegnato in amichevole contro la Primavera del Frosinone. Un test non perdere il ritmo partita in virtù della lunga sosta forzata a cui è costretto dallo scorso 3 marzo in virtù del rinvio del match casalingo con l'Aprilia, determinato della convocazione del centrocampista dei laziali, Lapenna, al torneo di Viareggio.