L'Avellino fa il pieno di gol contro la Lupo Fidelis

Proficuo test in vista della trasferta contro la Vis Artena: doppiette di Alfageme e Tribuzzi

Avellino.  

Scorpacciata di gol per l'Avellino nel test a porte chiuse sostenuto questo pomeriggio, al “Partenio-Lombardi”, contro la Lupo Fidelis, compagine del capoluogo irpino attualmente al comando della classifica del girone E di Seconda Categoria. Giocati due tempi da quaranta minuti per rodare i sincronismi in vista della trasferta di domenica a Colleferro contro la Vis Artena: nel primo, terminato sul 5-0 per effetto delle reti di Sforzini - sempre più in rampa di lancio per una maglia da titolare - De Vena, Da Dalt e della doppietta di Tribuzzi, Bucaro ha optato per il classico 4-2-4 composto da Pizzella tra i pali; Omohonria, Morero, Capitanio e Parisi in difesa; Matute e Gerbaudo in mediana; Tribuzzi, Sforzini, De Vena e Da Dalt in attacco. Nella ripresa, via alla girandola delle sostituzioni con Mentana al fianco di Alfageme a comporre il tandem avanzato. Nella seconda frazione di gioco, inaugurata con un centro di Ciotola, seguito da un gol di Patrignani, l'argentino ha realizzato una doppietta confermando il proprio stato di grazia. Di Betti il sigillo a fissare il risultato sul 10-0 finale. Hanno svolto lavoro differenziato Dondoni, Longobardi, Pepe e Viscovo. Assenti Carbonelli e Rizzo, che proseguono nel percorso di riatletizzazione: entrambi salteranno la prossima partita. Si dilatano ulteriormente i tempi inizialmente previsti per il loro rientro in campo.

Il tabellino.

Calcio Avellino - Lupo Fidelis 10-0

Marcatori: pt Sforzini, De Vena, Da Dalt, Tribuzzi (2); st Ciotola, Partrignani, Alfageme (2), Betti.

Calcio Avellino pt (4-2-4): Pizzella; Omohonria, Morero, Capitanio, Parisi; Matute, Gerbaudo; Tribuzzi, Sforzini, De Vena, Da Dalt. All.: Bucaro.

Calcio Avellino st (4-4-2): Lagomarsini; Betti, Dionisi, Mithra, Patrignani; Ciotola, Buono, Di Paolantonio, Parisi (15' st Omohonria); Mentana, De Vena (15' st Alfageme). All.: Bucaro.

Lupo Fidelis: Cece, Palladino (10’ st Zarra), Cucciniello, Basso, Petruzziello, Fischetti (1’ st Bergamino), Caggiano, Gallo, Preziuso (15’ st Gallo), Ambrosio (20’ st Di Lorenzo) , Castronuovo (20’ st Pulvirenti). All.: Sfera.