Avellino, De Cesare: "Serie B? C'è un impegno da onorare..."

Esulta il patron di calcio e basket biancoverde: "Il filo conduttore? L'unione di due veri gruppi"

Avellino.  

Sogni tricolore a margine di non poche tribolazioni sia sul fronte basket, sia sponda calcio. Gianandrea De Cesare, ora crede fortemente nel doppio scudetto: quello della Serie A della pallacanestro, con la Scandone a un passo dall'accesso alla semifinale playoff a discapito dei campioni in carica dell'Olimpia Milano, battuti 69-62 nella serata di ieri, in Gara 3, al PalaDelMauro, e della Serie D, dopo la qualificazione alle “Final Four” della poule scudetto dell'Avellino, che, sempre ieri, ha inanellato la tredicesima vittoria consecutiva sbancando Picerno con un gol di De Vena. "Vincere gli scudetti? Ci crediamo da sempre, sin dall'inizio, e continuiamo a provarci. Se non c'è l'apporto di tutti, a partire dalla squadra, passando per la società, ma, soprattutto, finendo con i tifosi, non si va da nessuna parte.”

Ieri, una delegazione di calciatori ha assistito alla sfida dei giganti della palla a spicchi, gioendo per l'impresa dei “colleghi” in casa Sidigas. “Sia per il calcio, sia per il basket, mi piace constatare che il punto fondamentale delle vittorie è proprio il gruppo.” ha aggiunto De Cesare, che oltre agli obiettivi a breve termine ha una promessa da mantenere: riportare l'Avellino in Serie B nell'arco di tre stagioni. Il primo passo, con la promozione in Serie C, è stato compiuto, ma il cammino è ancora lungo: “Nessuno ha la palla di vetro, ma c'è un impegno da onorare e faremo di tutto per raggiungere il traguardo che ci siamo prefissati attraverso l'unica strada possibile: il lavoro.”

Clicca sul pulsante "play", al centro della foto in apertura, per vedere l'intervista all'imministratore delegato della Sidigas Avellino della Calcio Avellino SSD, Gianadrea De Cesare.