Ricco il post-gara di Bari - Avellino 2-1. Per l'Avellino, in conferenza stampa, come riportato dai colleghi di tuttobari.com, ha parlato anche l'attaccante Daniele Ferretti: “C'è un pizzico di rammarico perché quando perdi la partita, qualcosa non è andato per il verso giusto. Abbiamo fatto una buona gara, tenendo bene il campo contro un'ottima squadra, che lotta per vincere il campionato. Siamo soddisfatti a metà perché il risultato ci ha condannato. Purtroppo, abbiamo preso il secondo gol subito ad inizio ripresa. Dovevamo tenere l'1-0 e poi provarci fino alla fine. Però. siamo stati bravi a rientrare in partita. Peccato non aver trovato l'episodio utile a pareggiare.”
Così, invece, il tecnico del Bari, Vincenzo Vivarini, che festeggia il ventiquattresimo risultato utile consecutivo: “La squadra è forte, lo sanno tutti, probabilmente sta anche bene in campo. Però, c'è una cosa che mi rende orgoglioso: in certi momenti è importante giocare sporco, con umiltà. Loro probabilmente erano più scarsi di noi, ma giocavano con umiltà e lottavano su ogni pallone. In Serie C serve anche questo. Anche i giocatori mi chiedono il perché non arrivino sempre vittorie con margine ampio, ma talvolta serve anche soffrire. Capuano è un artista sui calci piazzati, quindi, far gol a lui è una soddisfazione più grande. Sono arrabbiato, però, perché noi abbiamo perso troppi punti subendo da palle inattive: dobbiamo alzare molto l'attenzione. Il distacco ridotto sulla Reggina? Pensarci è inutile, tanto noi siamo chiamati a vincerle tutte. Guardiamo a noi, poi vedremo.”
Parola, infine, a uno dei tanti ex di turno, ovvero il difensore Marco Perrotta, a bersaglio nel secondo tempo: “Non era una partita facile, loro sono stati sempre organizzati e si sono chiusi bene. Nella ripresa hanno alzato il baricentro e ci hanno fatto giocare meno, però, era importante tornare al successo. Quando bisogna fare risultato a tutti i costi scendere in campo non è mai semplice. A un certo punto siamo andati senza fronzoli in avanti per chiuderla.”
