Colpo Avellino: Rea ha firmato un biennale

Il direttore generale Massimiliano Taccone ha annunciato l'arrivo dal Varese del difensore

Avellino.  

È il quinto tassello di una campagna acquisti entrata immediatamente nel vivo: Angelo Rea è un calciatore dell'Avellino. Ad annunciarlo, nel corso della conferenza stampa di presentazione di Attilio Tesser, è stato il direttore generale del club biancoverde, Massimiliano Taccone. Rea ha firmato un contratto biennale con opzione per la terza stagione. Definitivamente confermate, dunque, le indiscrezioni riportate da Ottopagine.it nella giornata di martedì (leggi qui)

Per Rea, classe '82, con un passato tra le fila di Cesena, Messina, Sassuolo e Nocerina, nonché compagno di squadra al Varese, nella stagione 2013-2014, dell'ex biancoverde Rodrigo Ely, ora al Milan, l'Avellino si è mosso in anticipo sulla concorrenza. Il difensore era ancora legato da un anno di contratto con il club lombardo appena retrocesso in Lega Pro. A contribuire alla felice conclusione dell'affare il procuratore di Rea, Mario Giuffredi, che aveva già svolto un decisivo ruolo di mediazione la scorsa estate nell'ambito dell'operazione che culminò con l'approdo in prestito in Irpinia di Moussa Kone

Ore 12:20 - Adesso c'è anche l'ufficialità sul sito del club: «L’A.S. Avellino comunica di aver ingaggiato il difensore Angelo Rea, classe ’82. Il calciatore, ex Varese, Nocerina, Sassuolo, Messina e Cesena, si è legato al club irpino con un contratto biennale più opzione per la terza stagione».

Marco Festa