Avellino, auto danneggiata a De Vito: "Mesi di ripetuti e insistenti attacchi"

Messaggio sui social da parte della famiglia: "L'offesa di natura personale sostituisce la critica"

avellino auto danneggiata a de vito mesi di ripetuti e insistenti attacchi
Avellino.  

Proseguono le indagini per risalire agli autori dell'atto vandalico all'auto del direttore sportivo dell'Avellino, Enzo De Vito. Sui social, sul profilo Facebook condiviso dal ds con la moglie Gilda, è stato pubblicato un messaggio in cui la famiglia De Vito ringrazia i tanti che hanno espresso vicinanza dopo quanto accaduto nella giornata di ieri.

"L'offesa personale ha sostituito la critica, quella giusta e costruttiva"

"Volevo ringraziare tutti coloro che si sono preoccupati di chiamare e di inviare messaggi di sostegno e solidarietà e rassicurare del fatto che questo gesto non ha suscitato in noi nessuna particolare reazione che sia di dispiacere, timore o incredulità. Veniamo, purtroppo, da mesi di ripetuti e insistenti attacchi pubblici e privati, dove l'offesa di natura personale sostituisce la critica, talvolta giusta e costruttiva. - si legge nel post pubblico su Facebook - Quello che ci è dato da pensare dopo questa triste serata è che bisogna sempre condannare l'odio sottoforma di violenza, che sia essa fisica o verbale e, soprattutto, bisogna ricordare che l'istigazione allo stesso ne è il primo e unico mandante".

"Rispetto per ogni ruolo"

"Insegniamo ai nostri figli ad avere rispetto del lavoro altrui, partendo da quello del cameriere fino a quello del manager più quotato, perché dietro ogni figura c'è un individuo: figlio, padre, marito, fratello... Solo così potremo convivere in un mondo migliore, dove tutti sapranno qual è il proprio ruolo, senza infangare, intralciare, denigrare quello del prossimo".