Avellino: ecco Marconi. Calciomercato: tutte le news dell'ultimo giorno

L'arrivo dell'attaccante in Irpinia. Novità per Kanoute, Sbraga, Zanandrea e c'è Sottini

avellino ecco marconi calciomercato tutte le news dell ultimo giorno
Avellino.  

Michele Marconi ha raggiunto Avellino e sarà a disposizione di Massimo Rastelli per la rifinitura verso la sfida contro il Potenza, in programma domani (ore 14.30) al "Viviani". L'attaccante ha salutato il Sudtirol nelle scorse ore. Ecco l'arrivo in albergo, alle 11.40, al Bel Sito Hotel, per il nativo di Follonica, classe '87, che si legherà ufficialmente al club irpino fino al 30 giugno 2025. 

Calciomercato: le ultime 24 ore per i club campani

Edoardo Sottini è ufficialmente un calciatore dell'Avellino: formula del prestito (consenso dell'Inter, proprietaria del cartellino) dalla Triestina con cui il difensore classe 2002 aveva vissuto la prima parte della stagione. Ufficiali anche le risoluzioni con Andrea Sbraga e il prestito di Gianmaria Zanandrea al Piacenza.

La Juve Stabia ha raggiunto l'accordo con il Frosinone per il prestito di Michele Volpe, attaccante classe '97. La società gialloblé ha acquistato a titolo definitivo dalla Viterbese il centrocampista classe 2001, Patrick Moreschini. Risoluzione contrattuale, invece, con Christian Robert Santos Freire.

Il Giugliano ha definito con il Taranto il prestito di Giuseppe La Monica. L'attaccante classe 2001 chiuderà la stagione in gialloblu. Manuel Nocciolini fa il percorso inverso: trasferimento a titolo temporaneo dal Giugliano al Taranto.

L'Avellino ha ceduto in prestito Gianmaria Zanandrea al Piacenza. 

La Turris ha acquistato Francesco Rizzo. Il difensore, classe 1998, si trasferisce a titolo definitivo dall'Alessandria alla società corallina, che saluta Emanuele Santaniello: l'attaccante è stato ceduto a titolo definitivo al Monopoli.

La Juve Stabia aggiunge Alessio Rosa al reparto offensivo. L'attaccante, classe 2003, si trasferisce a titolo temporaneo dall'Empoli al club di Castellammare.

Pista Edoardo Sottini dalla Triestina per l'Avellino. Può essere l'ultimo acquisto biancoverde nella sessione invernale di calciomercato. Il difensore classe 2002, di proprietà dell'Inter, è in prestito dall'estate al club giuliano.

Andrea Sbraga non è più un calciatore dell'Avellino. Risolto il contratto tra il difensore capitolino e il club biancoverde. 

Testa al match contro il Messina per il Giugliano. Il tecnico dei tigrotti, Raffaele Di Napoli, ha presentato così la sfida. "Affrontiamo la squadra più in forma del torneo. - ha spiegato Di Napoli - Sarà una sfida complicata ma siamo pronti, a questo punto del campionato non esistono gare facili".

La Gelbison ha ufficializzato il trasferimento, a titolo definitivo, di Gianmarco Mesisca al Giugliano. "La società ringrazia l’atleta per il suo contributo alla rosa rossoblù augurandogli le migliori fortune personali e professionali", si legge nella nota del club di Vallo della Lucania.

L'Avellino ha raggiunto l'accordo con la Salernitana per il trasferimento di Mario Perrone. Il difensore centrale classe 2003, che ha esordito in Serie A il 15 gennaio 2022 in Salernitana-Lazio 0-3 (gara in cui i granata erano limitati dai tanti casi covid nella rosa e in cui furono costretti a utilizzare diversi giovani), sarà sia a disposizione di Massimo Rastelli per la prima squadra che per la Primavera 3.

In casa Avellino rinnovo per Mamadou Kanoute: manca solo l'annuncio del prolungamento fino al 30 giugno 2024. Possibile rinnovo anche per Antonio Di Gaudio.

La Gelbison ha ingaggiato il centrocampista esterno, Federico Capone, classe 2003: Cresciuto nelle giovanili del Benevento e Salernitana, con 7 convocazioni nella prima squadra dell'Avellino, arriva dall'Avezzano. "Ho accettato subito la proposta della Gelbison. - ha affermato Capone - Sono bastate poche parole con il ds Nicoló Pascuccio e il Presidente Maurizio Puglisi per farmi capire la validità del progetto. Sono pronto a dare il mio contributo".

La Turris ha reso noto di aver acquistato a titolo temporaneo il centrocampista classe 2000, Thomas Schirò, dal Crotone e il centrocampista classe 2001, Dion Ruffo Luci, dal Bologna, reduce dalla prima parte di stagione vissuta con la maglia del Trento.

Risolto il contratto tra la Turris e il centrocampista classe 2000, Andrea Invernizzi. È terminato il prestito di Simone Stampete: l'attaccante classe 2002 torna al Frosinone.

Salah Basha è stato convocato dalla nazionale egiziana under 20 per la Coppa d'Africa di categoria, in programma dal 14 febbraio al 6 marzo. In campo nel derby contro la Turris, l'attaccante del Giugliano raggiungerà l'Egitto il 6 febbraio.