Importante novità sul fronte stadio Partenio-Lombardi. L'U.S. Avellino ha siglato un accordo con B Futura, società di scopo della Lega Serie B, che affiancherà la società biancoverde nel progetto della riqualificazione del Partenio-Lombardi. All'incontro, svolto ad Avellino, erano presenti il presidente della Lega Serie B, Andrea Abodi, il presidente dell'Avellino, Walter Taccone, il direttore marketing dell'Avellino, Roberto Di Gennaro e il responsabile di B Futura, Lorenzo Santoni.
Il direttore marketing biancoverde ha illustrato il concept elaborato dal club che sarà affiancato da B Futura nello sviluppo del progetto stadio. "Dopo Cagliari e Pescara" - ha spiegato Andrea Abodi - "si aggiunge anche l’Avellino tra i progetti che saranno presentati entro la fine del 2015. In questo modo parte di fatto l’iter per la riqualificazione dell’impianto. Il club ci stava lavorando già da alcuni mesi ma ha sentito la necessità di aderire alla piattaforma B Futura per beneficiare delle competenze nostre e dei nostri partner. Il progetto porterà posti di lavoro, sviluppo e notorietà non solo al territorio irpino ma a tutta la Campania”.
Soddisfatto per l'accordo raggiunto, il presidente dell'Avellino, Walter Taccone: “E’ un progetto intorno al quale stiamo lavorando da tempo e nel quale abbiamo creduto fortemente, con la convinzione di poter realizzare qualcosa di importante per la città di Avellino. Non si tratta soltanto di un campo di calcio ma di un impianto moderno con campi di allenamento, con una serie di attività, tra cui centri commerciali, ristoranti, strutture ricettive, parcheggi, senza dimenticare l’ampia riqualificazione che interesserà tutta l’area intorno allo stadio stesso”.
Lo stesso Taccone ha spiegato i motivi dell'accordo con B Futura, in un progetto che vedrà coinvolti anche la Regione Campania e il Comune di Avellino: “Al fine della realizzazione di questo ambizioso e milionario progetto che significherà un indotto ma soprattutto un’opportunità di crescita sia occupazionale, sia economica non soltanto per la nostra provincia ma per l’intera regione è fondamentale la collaborazione con B Futura, con la Lega B, con il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, con il Comune di Avellino e con tutti quanti hanno lavorato e continueranno a farlo affinché questo sogno di riqualificare lo stadio di Avellino diventi realtà”.
Carmine Roca
