Vittoria al "Pinto" contro la Casertana per l'Audace Cerignola che con il gol di Achik al 78' firma il +3 sul Monopoli e il +5 sul Benevento e sull'Avellino. Così ripartiranno i biancoverdi tra poche ore con il primo allenamento settimanale che porterà i lupi alla sfida con il Crotone, in programma domenica (ore 15) al "Partenio-Lombardi".
Frascatore verso l'ulteriore assenza
Senza Tribuzzi, espulso al pari di Biancolino nel parapiglia vissuto nel recupero di Foggia-Avellino, e senza Cancellotti che sarà squalificato per un turno dal giudice sportivo per il decimo giallo in campionato rimediato negli istanti conclusivi del match perso dai lupi allo "Zaccheria" e c'è un titolare che appare destinato all'ulteriore assenza per infortunio: Frascatore ha saltato la gara con il Foggia a causa della distrazione al soleo della gamba destra, comunicata dal tecnico nella conferenza pre-gara e poi certificata nell'elenco dei convocati, e difficilmente sarà recuperato per Avellino-Crotone in programma domenica alle 15 (non erano stati presentati i tempi di recupero).
Biancolino espulso a Foggia: Rossi in panchina
Nell'elenco degli indisponibili per infortunio verso lo "Zaccheria" il terzino sinistro era in compagnia di Campanile, Mutanda e Guarnieri. L'Avellino ripartirà anche dal dubbio modulo dopo la sconfitta di Foggia e verso il big match con il Crotone. Le soluzioni presentate nell'ultima sfida con il primo tandem Lescano-Patierno non hanno sortito gli effetti sperati e Biancolino, che in virtù del turno di squalifica sarà sostituito da Rossi nel ruolo di primo allenatore, potrebbe puntare sul 4-2-3-1, modulo con cui l'Avellino ha costruito le tre vittorie di fila prima di cadere in Puglia.