Gubitosa: idee chiare su Biraschi, Mokulu e il calciomercato

Il vice presidente dell'Avellino è intervenuto telefonicamente a DerBy su Otto Channel 696

Avellino.  

All'orizzonte una lunga estate di calciomercato, alle spalle la presentazione ufficiale di Domenico ToscanoLa stagione 2016/2017 dell'Avellino è di fatto iniziata ieri con le prime parole da tecnico dei biancoverdi dell'allenatore calabrese, ex RendeCosenzaNovara e Ternana, “scortato” dal direttore generale Massimiliano Taccone e dal direttore sportivo Enzo De Vito, e con il lancio della campagna abbonamenti, i cui dettagli sono stati illustrati dal presidente Walter Taccone e dal vice presidente Michele Gubitosa. Poche ore più tardi dal primo bagno di folla della nuova annata agonistica, lo stesso Gubitosa, nel corso di un collegamento telefonico con DerBy, su Otto Channel 696, ha commentato i primi passi del progetto triennale consegnato nelle mani del neo-mister calabrese. Prime battute sulla costruzione della nuova squadra: «Il calciomercato non ha ancora aperto ufficialmente i battenti, ma è chiaro che la parte tecnica è già al lavoro. In fondo lo è 365 giorni all'anno - ha esordito il dirigente dei lupi - Dalla prossima settimana la parte tecnica e l'allenatore, una persona di grande spessore, cercheranno di allestire una bella squadra, che punterà sui giovani e su persone motivate». 

Positivo l'impatto col nuovo trainer: «Mi è piaciuto quando Toscano ha detto quello che può essere lo spot della prossima stagione: dove non arriva il piede, arriva l'uomo». Gubitosa entra senza difficoltà nel dettaglio per quanto riguarda alcuni singoli: «Mokulu? È un giocatore su cui l'Avellino ha puntato ed investito. Contiamo su di lui anche per l'anno prossimo, vogliamo che resti con noi. A breve si sposa, porta qui sua moglie, si stabilirà ad Avellino con la sua famiglia. Biraschi? Anche lui è un ragazzo su cui vorremmo continuare a far affidamento, ma le offerte non mancano: vedremo». 

Gli obiettivi chiari e fissi, saranno una delle priorità del nuovo Avellino: «Sarà un Avellino che lotterà per mantenere la categoria, non finiremo mai di ripeterlo per evitare problemi. Questo ci possiamo permettere. Spero solo di mantenere la B senza troppe sofferenze. Puntiamo ad una salvezza tranquilla». 

Capitolo "senatori". Il vice presidente ribadisce alcuni concetti espressi da Massimiliano Taccone: «Noi non mandiamo via nessuno. La riconoscenza paga. Punteremo sui giovani, ma tutto dovrà ruotare intorno ad un asse, stabile, di uomini maturi, che dovranno far orbitare intorno a loro questi giovani su cui l'Avellino investirà. Ma a tal proposito ci tengo a fare una puntualizzazione: puntare sui giovani non significa fare un mercato al risparmio». 

Marco Festa

Di seguito il video con l'intervento telefonico a Otto Channel 696, nel corso di DerBy, del vice presidente dell'U.S. Avellino, Michele Gubitosa.