Avellino, è il giorno del derby. D'Angelo in Procura Federale

Alle 17, a Sturno, l'amichevole con la Casertana. Non sarà della partita il capitano, oggi a Roma

Sturno.  

Ore 17, stadio “Il Castagneto” di Sturno: ecco le coordinate per il secondo test pre-campionato dell'Avellino, che oggi sfida in amichevole la Casertana del neo-tecnico Andrea Tedesco. I biancoverdi, che questa mattina hanno svolto la seduta di rifinitura a porte chiuse, tornano in campo dopo il 9-1 rifilato sabato scorso alla rappresentativa locale e vanno a caccia di nuove indicazioni circa la crescita dei singoli e del collettivo a dieci giorni dall'inizio del ritiro ufitano. Recuperati Daniele Verde e Luigi Castaldo, che hanno smaltito i rispettivi acciacchi, potrebbe essere della partita anche Pierluigi Frattali: martedì pomeriggio il portiere aveva abbandonato anzitempo la seduta di allenamento per via di un problema alla caviglia sinistra, ma ieri ha svolto la seconda sessione di lavoro in programma e, dunque, non è più scontato il suo forfait. Sicuri assenti William Jidayi e Davide Gavazzi, alle prese con problemi muscolari, oltre al lungodegente Marco Migliorini.

Non ci sarà, a meno di corse contro il tempo, nemmeno Angelo D'Angelo, che in questi minuti è a Roma, in Procura Federale, così come l'ex tecnico dei lupi Massimo Rastelli; gli ex tesserati Mariano Arini e Andrea Soncin, e il procuratore sportivo Gennaro Palomba per gli interrogatori scaturiti dall'inchiesta dello scorso maggio da parte della DDA di Napoli, che punta a far luce in merito a presunte combine risalenti alla stagione di Serie B 2013/2014.

Al netto delle indisponibilità del capitano e di quelle sopra citate si va dunque verso un 3-4-3 con Radunovic tra i pali; Biraschi o Donkor, Gonzalez e Perrotta in difesa; Belloni, Tassi, Omeonga e uno tra Visconti e Asmah a centrocampo; Verde, Castaldo o Mokulu, più Bidaoui in attacco. Sugli spalti sarà festa di sport: tifoserie gemellate, spettacolo garantito. In tal senso da registrare anche una lodevole iniziativa della Curva Sud irpina che ha messo a disposizione dei “cugini”, gratuitamente, un pullman per raggiungere l'impianto di gioco. È davvero tutto pronto per Avellino – Casertana.

L'inviato a Sturno, Marco Festa