Avellino, Tavano c'è: 8-1 alla Rappresentativa Grottaminarda

Allo stadio "Il Castagneto" di Sturno si è giocato il terzo test pre-campionato dei biancoverdi

Sturno.  

Finisce 8-1 il terzo test dell'Avellino, che dopo aver regolato all'esordio in gara non ufficiale la Rappresentativa Sturno (9-1) e, giovedì scorso, la Casertana (3-1) supera la volitiva Rappresentativa Grottaminarda offrendo incoraggianti segnali di crescita del collettivo e dei singoli a quattro giorni dalla trasferta di Tim Cup al "Rino Mercante" di Bassano del Grappa. Grande protagonista Ciccio Tavano, entrato nella ripresa, autore di una tripletta con prima rete su calcio di rigore. Primo tempo equilibrato con rete di Perrotta al 17' a mandare le squadre al riposo sull'1-0. Nella ripresa girandola di sostituzioni e goleada biancoverde. Da segnalare anche la doppietta di Sbaffo oltre alla continuità in fase realizzativa di Mokulu e Camarà. E ora cresce l'attesa per il sorteggio del calendario in quel di Cesena.

Dallo stadio "Il Castagneto" di Sturno, Avellino - Rappresentativa Grottaminarda: rivivi la diretta testuale.

In basso la fotogallery di Arturo Greco.

Il tabellino.

Avellino - Rappresentativa Grottaminarda 8-1

Reti: pt 17' Perrotta; st 3' e 10' Tavano (rig.), 19' Camarà, 21' Mokulu. 32' Sbaffo, 38' Lepore (rig.), 43' Tavano, 44' Sbaffo.

Avellino primo tempo (3-4-3): Frattali; Biraschi, Gonzalez, Perrotta; Soumarè, Tassi, Omeonga, Visconti; Verde, Castaldo, Bidaoui.  All.: Toscano.

Avellino secondo tempo (3-4-3): Offredi; Petricciuolo, Rea, Diallo; D’Attilio, Sbaffo, D’Angelo, Asmah; Camarà, Mokulu, Tavano.

Rappresentativa Grottaminarda: Cornacchia (dal 30' st Arnese), De Padua, Villanova, Napolillo, Bravoco, Penta, Memoli, Riccio, Lepore, Barbiero, De Mari. A disp.: Giacomin, Rossetti, Guerriero. All.: Bruno.

Arbitro: Parmigiano di Solofra.

Note: Epsulsi al 45' pt Biraschi e De Mari per reciproche scorrettezze.

Secondo tempo:

44' - Sbaffo! Destro dal limite del fanstaista marchigiano, Arnese beffato: 9-1.

43' - Tavano! Tripletta dell'attaccante dell'Avellino, che colpisce al volo dall'altezza del secondo palo su servizio di Camarà-

38' - Gol della Rappresentativa Grottaminarda. Calcio di rigore per fallo di mano di Mokulu, sul dischetto Lepore che spiazza Offredi e firma l'1-6.

32' - Sesto gol dell'Avellino. Percussione di Sbaffo, che una volta a tu per tu con il portiere della Rappresentativa Grottaminarda pizza il destro, deviato in rete.

21' - Quinto gol dell'Avellino. Mokulu si conferma mattatore del pre-campionato: quinto gol sia della partita, sia a livello personale approfittando di uno scontro tra giocatori del Grottaminarda su suggerimento di Tavano.

19' - Poker dell'Avellino. Camarà prende la mira e scarica il sinistro sul primo palo: 4-0 per l'Avellino e terzo gol nel pre-campionato per il nazionale della Guinea-Bissau.

10' - Tris dell'Avellino. Tavano recupera palla, scambia con Mokulu e conclude a rete una volta a tu per tu con l'estremo difensore dei biancorossi dirimpettai.

3' - Il raddoppio dell'Avellino. Tocco di mano di un difensore della Rappresentativa Grottaminarda e calcio di rigore. Dagli undici metri Tavano incrocia il destro e raddoppia.

1' - Si riparte: girandola di sostituzione nell'Avellino, ripristinata l'undici contro undici dopo la doppia espulsione nel finale di primo tempo di Biraschi e De Mari.

Primo tempo:

45' - Incredibile: Parmigiano di Solofra espelle Biraschi e De Mari per reciproche scorrettezze.

42' - Soumarè perde il tempo per la battuta: contrato in calcio d'angolo.

39' - Tassi mette in mezzo un cioccolatino da spingere solo dentro: Bidaoui allarga troppo il piatto e mette, incredibilmente, fuori.

36' - Tiene bene il campo la Rappresentativa Grottaminarda. Risultato inchiodato sull'1-0: gol di Perrotta al 17'.

30' - Bordata di Verde dalla distanza: l'estremo difensore della Rappresentativa Grottaminarda si salva con più di un affanno.

25' - Tocco morbido di Castaldo a scavalcare Cornacchia: parte alta della traversa.

23' - Soumarè mette al centro per Castaldo: colpo di testa di non molto oltre la trasversale.

20' - Gran sforbiciata di Verde su spiovente di Visconti: palla alta di un nulla tra gli applausi dei circa 1000 spettatori giunti ad assistere all'amichevole.

17' - Avellino in vantaggio. Perrotta controlla una corta respinta della Rappresentativa Grottaminarda, sugli sviluppi di un calcio d'angolo e piazza il sinistro vincente alle spalle di Cornacchia.

15' - Serie di calci d'angolo per l'Avellino.

12' - Biraschi scambia con Verde e scarica il destro: traversa.

6' - Cross dalla sinistra di Visconti per la testa di Castaldo, che prova la zampata vincente: palla di poco a lato. Intanto a breve sarà ufficiale l'acquisto di Layoussa Diallo: ha firmato un contratto triennale ma non sarà a disposizione domenica (ore 20) a Bassano del Grappa perché squalificato.

1' - Partiti.

0' - Tutto pronto per il terzo appuntamento del pre-campionato dell'Avellino, che dopo aver superato per 9-1 la Rappresentativa Sturno e per 3-1 la Casertana sfida la Rappresentativa Grottaminarda. Alle 19 il sorteggio del calendario del campionato di Serie B 2016/2017. Indisponibili Donkor, Migliorini, Gavazzi, Jidayi e Belloni: sulla fascia destra spazio a Soumarè.

L'inviato a Sturno, Marco Festa