Castaldo e l'insalata di pomodori: la sfida a Vieri è virale

Spopola sul web il video dei calciatori dell'Avellino coinvolti dal tormentone "enjoy"

Avellino.  

Un’estate a colpi di sfide. Un’estate a colpi di “enjoy”. Il tormentone, lanciato dalle ormai social star Gianluca Vacchi, Marco Borriello e, ultimo ma non ultimo, Christian Vieri, sta facendo proseliti nel mondo del calcio. Premessa per chi - pochi - ancora non conoscessero la moda "enjoy": trattasi di duelli goliardici tra i tre "inventori", che si sviluppano tra Formentera e Ibiza, che vengono documentati a colpi di video infarciti di belle donne. Posta in palio? Chupiti e bottiglie di Dom Perignon. Testa a testa a suon di hashtag virali. Un fenomeno che ha dato addirittura a un libro. Una gara infinita che quotidianamente coinvolge tanti calciatori, non ultimi i romanisti Manolas e Naingollan.

Tra le repliche più sobrie e divertenti, per raccogliere il virtuale guanto lanciato in particolare dal Bobo, ex tra le altre di Juve e Inter, c'è ne è una recentissima, girata su Instagram, da alcuno calciatori dell’Avellino. Ieri sera, direttamente dall’Hotel Casa Reale, nel bel mezzo di una partita di scopa, capitan Angelo D’Angelo, in versione conduttore di telegiornale, ha introdotto prima il difensore Marco Perrotta e poi Guido D’Attilio e Gigi Castaldo. E proprio il “dieci”, protagonista di un divertente monologo con tanto di citazione per l’insalata di pomodori, ha invocato la risposta dell’ex bomber della Nazionale venendo subito supportato dai compagni di squadra.

Un momento di allegria per smaltire le fatiche quotidiane sostenute allo stadio “Il Castagneto” di Sturno dove oggi i lupi sono stati impegnati esclusivamente nella seduta mattutina, in cui si è registrato il rientro di Donkor. Poi pomeriggio di riposo, ma da domani si torna a fare sul serio in vista della trasferta in programma domenica (ore 20) al “Rino Mercante” di Bassano del Grappa. In palio ci sarà la sfida al terzo turno di Tim Cup contro la Sampdoria. Ma per il momento: enjoy.

(In apertura e in basso il video)

Marco Festa