È iniziata questo pomeriggio è la preparazione dell'Avellino in vista della trasferta di domenica a Perugia. Seduta pomeridiana per i lupi, che dopo un intenso lavoro in palestra si sono allenati sotto la pioggia battente sul manto in erba sintetica dello stadio “Partenio-Lombardi”. Prime indicazioni per la trasferta del “Curi” alla quale non prenderanno certamente parte il portiere Boris Radunovic, convocato dalla Serbia Under 21, e il difensore Berat Djimsiti, già agli ordini dal c.t. dell'Albania, Gianni De Biasi.
Isaac Donkor e Richard Lasik rappresentano le possibili novità dal primo minuto: il ghanese potrebbe far rifiatare Alejandro Damian Gonzalez mentre il mediano slovacco, completamente recuperato dalla lesione al vasto mediale sinistro, può prendere il posto di uno tra Angelo D'Angelo e Mohamed Soumarè. Indisponibili i lungodegenti Luigi Castaldo, Davide Gavazzi e Salvatore Molina; terapie per Benjamin Mokulu, assente per affaticamento muscolare sabato scorso contro la Pro Vercelli. Le buone notizie, però, non mancano: è infatti rientrato definitivamente in gruppo Marco Migliorini, che ha completato il lungo percorso dal doppio infortunio rimediato il 12 marzo ad Ascoli Piceno. Ha infine lavorato a parte Matteo Ardemagni, leggermente affaticato: per lui giri di campo ma nessun problema di sorta riguardo alla disponibilità per la trasferta contro la sua ex squadra. Tra i pali si consumerà il ritorno di Pierluigi Frattali, che si è allenato con il compagno di reparto Daniel Offredi agli ordini del preparatore Michele Gerace.
Oggi è intanto scattata la prevendita online (circuito Listicket) dei tagliandi per il settore ospiti: domenica (calcio d'inizio ore 15) si preannuncia un esodo biancoverde anche in virtù del “porta due amici allo stadio” adottato dalla società umbra. A tal proposito l'U.S. Avellino ha ricordato, attraverso il proprio sito ufficiale, che, essendo la vendita riservata ai possessori della Tessera del Tifoso o Supporter Card, la mancanza della persona “garante” alla partita precluderà l’ingresso anche alla persona “garantita”.
Marco Festa
