Reduce dai successi contro Spal e Frosinone, il Perugia torna al “Curi” con la ferma determinazione di non fermarsi. Domani (ore 15) arriva l’Avellino, che di punti nelle ultime due ne ha raccolti non sei ma quattro. È sfida tra squadre in salute. A introdurre il match, in casa umbra, è il tecnico Cristian Bucchi che non lesina parole d’elogio per la formazione biancoverde: «Rispetto per l’Avellino, che ha il parco attaccanti più forte della categoria. A mio avviso ha raccolto meno di quanto meritasse fino a questo momento. Con Cittadella e Vicenza avrebbe meritato di vincere. Verrà da noi senza rinunciare a giocare portando tanti uomini in area di rigore. Toscano pratica un 3-5-2 molto propositivo con i difensori centrali che vanno al cross ed esterni e mezzali che si buttano in area. Non mi aspetto pertanto una gara d’attesa da parte dell’Avellino, dovremo stare molto concentrati».
Capitolo formazione: «Ho le idee chiare a parte un paio di dubbi ma la formazione ricalcherà quella che ha fatto bene a Frosinone». Il primo ballottaggio è in difesa: Belmonte e Imparato si contendono una maglia per sostituire l’infortunato Del Prete, indisponibile al pari di Mancini, Drole e Di Nolfo; il secondo è per il ruolo di esterno sinistro nel tridente d’attacco, dove Guberti è in vantaggio su Buonaiuto.
Clicca qui per vedere il video integrale della conferenza stampa di Cristian Bucchi, tratto dalla pagina facebook ufficiale dell'A.C. Perugia.
Marco Festa
