Novara, curva a 1 euro: ecco la pubblicità. Con tanto di lupo

I prossimi avversari dell'Avellino si mobilitano per il riscatto. Buone notizie sul fronte Verde

Avellino.  

Contro-ordine e porte chiuse nell'allenamento pomeridiano al “Partenio-Lombardi” per l'Avellino, che ha deciso di trovare riparo dagli occhi indiscreti in vista della gara di sabato, al “Piola”, contro il Novara. Il tecnico Domenico Toscano non ha avuto a propria disposizione i degenti di lungo corso Davide Gavazzi Salvatore Molina mentre al mini-gruppo dei calciatori impegnati in lavoro differenziato, composto da Matteo Ardemagni e Benjamin Mokulu, si è aggiunto Daniele Verde al quale ieri è stata evidenziata la completa riparazione della lesione distrattiva del flessore della coscia destra. L'altro recente infortunato, ovvero William Jidayi, si è sottoposto a terapie per iniziare il percorso riabilitativo deciso per farlo guarire in tempi celeri dalla lesione muscolare di secondo grado al flessore della coscia destra, rimediata contro lo Spezia.

I lupi vogliono confermarsi, i piemontesi riscattarsi dopo il k.o. al 94' nel derby contro la Pro Vercelli: curva a un euro per il match con D'Angelo e compagni e per il secondo turno interno consecutivo, nell'infrasettimanale contro il Bari. Ufficio marketing da applausi nel promuovere l'iniziativa con un simpatico cartellone pubblicitario dal claim “Non facciamoci sbranare, alziamo la cresta” con tanto di lupo e galletto disposti ai lati del testo, centrale.

A suonare la carica ci ha invece pensato il veterano Gennaro Scognamiglio, che lo scorso anno fece male ai biancoverdi in maglia Trapani: “Siamo rammaricati per il risultato del derby. I tifosi ci hanno chiesto di vincerlo e noi volevamo e meritavamo di vincerlo. Capiamo il loro sentimento, il pareggio sarebbe stata una beffa, figuriamoci la sconfitta… Abbiamo dominato, specialmente il primo tempo, potevamo essere sopra di due reti.” - ha spiegato il difensore, in conferenza stampa, come riportato dal sito ufficiale del club novarese - “Nella ripresa siamo un po’ calati e abbiamo perso, per questo dobbiamo riscattarci già sabato, in casa contro l’Avellino. Siamo stati disattenti da azione di corner, quello l’errore più grande. In questo momento è giusto prendere le critiche perché non vinciamo, dobbiamo rispondere solo sul campo per fare felici tutti. Dobbiamo pensare una gara per volta. Contro l’Avellino sarà una gara dura ma dobbiamo vincere. Dobbiamo migliorare con il lavoro, io per primo. La condizione dipende molto dal risultato finale. Quando vinci stai sempre meglio. Siamo un gruppo unito, abbiamo un ottimo rapporto con mister e staff. Insieme si svolta, comprendiamo la rabbia dei tifosi, i risultati non soddisfano. Già sabato vogliamo fare risultato…”.

Clicca qui per vedere il video integrale della conferenza stampa di Gennaro Scognamiglio.

Marco Festa