Millecinquecento kilometri di puro amore biancoverde. Una traversata per non far mancare il proprio sostegno all'Avellino nella seconda trasferta più impegnativa, in termini di distanza da coprire, del campionato di Serie B. Per i tifosi irpini è conto alla rovescia per la decima giornata del torneo Cadetto, in occasione della quale D'Angelo e compagni saranno impegnati al “Piola” di Novara. Dopo aver spinto la squadra alla vittoria contro lo Spezia, i supporters del lupo sono pronti a dare il proprio contributo anche in Piemonte e possono usufruire di una maxi-scorta di tagliandi: 2600 quelli a disposizione per la Curva Sud Est, destinata agli ospiti. Lo scorso 6 febbraio il settore fu affollato da 400 infaticabili, inguaribili appassionati, che assisterono alla sconfitta per 4-1 dei propri beniamini.
Il costo per accedere allo stadio è di 15,45 euro (13 euro più i diritti di prevendita). La vendita è riservata unicamente ai possessori di Tessera del Tifoso ed è attiva sul circuito Vivaticket. C'è tempo fino alle 19 di domani per assicurarsi un titolo d'ingresso mentre sabato, nel giorno della partita, il cui calcio d'inizio è fissato alle ore 15, sarà invece possibile acquistare biglietti (per tutti i settori tranne quello ospiti) al botteghino dello stadio con una maggiorazione di 1,50 euro.
Sono 55 i tagliandi finora staccati: oltre agli stoici sostenitori che arriveranno dal capoluogo di provincia campano, raggiungeranno l'impianto di gioco tifosi dal Nord Italia (risponderanno “presente” i club di Cambiano e Milano) e dalla vicina Svizzera. Dopo Chiavari, Verona, Vicenza e Perugia è tempo di rimetttersi in viaggio: entro domani dovrebbero essere non meno di 300 i certi presenti.
Il tutto mentre l'Avellino, che non vuole più deludere come accaduto al “Curi”, continua la preparzione questo pomeriggio, a porte chiuse, al “Partenio-Lombardi”: ieri indisponibili Gavazzi e Molina, lavoro differenziato per Ardemagni, Mokulu e Verde. Castaldo si è allenato in gruppo, mentre Jidayi si è sottoposto a terapie.
Marco Festa
