Avellino - Ternana: le probabili formazioni

Serie B. Alle 20:30 la gara valevole per l'undicesima giornata. Turn-over per Toscano e Carbone

Avellino.  

Un nuovo tuffo nel passato dopo l'ovazione ricevuta a Novara. Un flashback dalle sfumature rossoverdi, contro quella Ternana che riportò in Serie B nella stagione 2011/2012: Domenico Toscano è pronto ad un'altra partita dal sapore particolare, ma, con il suo Avellino, non ha certo il tempo di mettersi a sfogliare l'album dei ricordi. Quella in programma stasera, alle 20:30, al “Partenio-Lombardi”, è già una sfida salvezza. I lupi, reduci dalla sconfitta al "Piola", hanno un solo risultato a disposizione per evitare di accentuare ulteriormente sfiducia e malumori che si erano sopiti dopo la vittoria interna con lo Spezia. Si scende in campo per la giornata numero undici del torneo Cadetto e, a metà del girone di andata, è il momento di imprimere una decisa accelerazione ad una classifica tornata ad essere preoccupante.

Secondo impegno in quattro giorni fa rima con turn-over obbigato. Non cambia il modulo, che sarà per la terza volta di fila il 4-3-3, variano gli interpreti: al centro dell'attacco ritorna Castaldo, ai suoi lati Soumarè ed uno tra Camarà e Verde. Turno di riposo per Belloni, panchina per Mokulu. Rotazioni programmate anche a centrocampo dove Omeonga sembra destinato a prendere il posto di Paghera e Crecco quello di Lasik. Inamovibile, sull'interno destro, capitan D'Angelo. In difesa, davanti a Frattali, conferma in blocco per la linea a quattro composta da Gonzalez, Djimsiti, Perrotta e Asmah.

Dall'altra parte del campo gli umbri che, sempre in serale, furono "giustizieri" di Attilio Tesser lo scorso 21 marzo e che si ritrovano ad interpretare ancora una volta il ruolo di possibile ago della bilancia per il futuro di un tecnico irpino. Nelle retrovie Benny Carbone si appresta ad avvicendare Masi con Valjent mentre Di Noia prenderà il posto posto dello squalificato Germoni sulla sinistra. Bacinovic o Palumbo si contendono una maglia in cabina di regia, Falletti agirà alle spalle del tandem tutto forza fisica e velocità composto da Avenatti e La Gumina.

Avellino - Ternana: le probabili formazioni.

Stadio "Partenio-Lombardi" (ore 20:30)

Avellino (4-3-3): Frattali; Gonzalez, Djimsiti, Perrotta, Asmah; D’Angelo, Omeonga, Crecco; Camarà, Castaldo, Soumarè. A disp.: Radunovic, Diallo, Migliorini, Verde, Mokulu, Belloni, Lasik, Paghera, Donkor. All.: Toscano.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Gavazzi, Jidayi, Molina.

Ballottaggi: Omeonga - Paghera 55% - 45%; Crecco - Lasik: 60% - 40%; Camarà - Verde: 51% - 49%.

Ternana (4-3-1-2): Di Gennaro; Zanon, Valjent, Meccariello, Di Noia; Defendi, Bacinovic, Petriccione; Falletti; La Gumina, Avenatti. A disp.: Aresti, Surraco, Masi, Sernicola, Palombi, Battista, Della Giovanna, Palumbo, Contini. All.: Carbone.

Squalificati: Germoni.

Indisponibili: Coppola, Di Livio, Dugandzic.

Ballottaggi: Bacinovic -Palumbo: 51% - 49%.

Arbitro: Marco Serra della sezione di Torino. Assistenti di linea: Michele Grossi della sezione di Frosinone e Andrea Tardino della sezione di Milano. Quarto uomo: Marco Guida della sezione di Torre Annunziata.

Marco Festa