Morale ovviamente diverso in casa Spal, il successo contro l'Avellino regala certezze dal punto di vista dei numeri, la classifica diventa importante, e del morale. La tripletta di Antenucci ha lanciato la squadra di Semplici nelle zone alte della graduatoria anche se tutti, in casa ferrarese, ci tengono a non fare voli pindarici.
“Bella prestazione – inizia mister Semplici – siamo stati bravi ad approfittare delle nostre giocate anche se avremmo potuto chiuderla prima. Questa gara fa capire che la Spal darà del filo da torcere a tutti. Non abbiamo mai mollato in un torneo che è difficile e stavolta siamo stati proprio bravi a crederci e mettere in mostra una prestazione importante, condita da una bella vittoria. Oggi hanno fatto tutti bene. Non voglio parlare dei singoli, so che per Arini era una gara particolare. Mi piace sottolineare l'apporto di tutti i giocatori che hanno dimostrato prima qualità morali e poi sportive. Avevamo bisogni di elementi di esperienza per fare questo tipo di campionato. Stiamo crescendo ma i piedi devono essere ben saldi sul terreno. È prematuro pensare ad altro che non sia la salvezza”.
Soddisfazione anche in chi ha messo risorse per riportare il calcio a Ferrara a certi livelli. Il presidente Colombarini sorride davanti alla sua creatura e usa toni soft, nessun trionfalismo.
“Sbloccare una partita non è mai facile, poi, dopo il gol, si è messa bene ed è stato facile esprimere gioco. L'Avellino ci ha anche messo in difficoltà dopo il rigore, poi l'abbiamo chiusa”.
Il progetto Spal va avanti e le iniziative non mancano di certo.
“Vogliamo crescere e per questo abbiamo deciso di confermare la squadra che ha vinto in Lega Pro aggiungendo giovani di prospettiva e elementi di esperienza che danno tanto in campo e in allenamento. E' il mix giusto per riportare entusiasmo a una piazza che sta tornando a respirare grande calcio con partecipazione. Ci teniamo anche ai complimenti perchè questa è una squadra dal passato glorioso e vogliamo riavvicinare i personaggi che hanno fatto la storia in questa città. La presenza di Capello ci ha fatto tanto piacere”.
Redazione
