Basket Ariano, in arrivo i primi colpi di mercato

La società ufitana si muove nel reparto esterne

Ariano Irpino.  

Dopo aver regolarizzato l'iscrizione in Serie A2 e in attesa di una forte partnership, una sponsorizzazione in grado di rafforzare il progetto avviato tre estati fa, il GS Basket Ariano Irpino sta per piazzare i primi colpi in entrata per la stagione 2015/2016. Le prime trattative della società ufitana riguardano il pacchetto esterne con il possibile arrivo in Valle Ufita di Licia Corradini e Camilla Valerio. 

Di ruolo playmaker, classe '85, Licia Corradini ha affrontato più volte Ariano in maglia OMC Broni con cui ha disputato le ultime due stagioni. In passato ha giocato per diverse stagioni in Serie A1 vestendo le canotte di Reggio Emilia, La Spezia, Venezia, Napoli, Lucca e Romagna. Giocatrice di esperienza, Corradini entrò anche nel giro della Nazionale per l'Europeo 2009, ma un infortunio alla schiena la costrinse al forfait per la massima rassegna continentale. Camilla Valerio è stata determinante per la salvezza della Carpedil Salerno nell'ultima stagione di Serie A2 viaggiando a 13 punti e 5 rimbalzi di media a gara. L'anno precedente, nel 2013/2014, l'ala-guardia di Bolzano, classe '93, conquistò la promozione in massima serie con la maglia della Vassalli 2G Vigarano.

Intanto diversi elementi delle passate stagioni di Ariano troveranno nuovo spazio in Serie A1. Ad Elisa Mancinelli, acquistata da Orvieto, si aggiungono Silvia Sarni che ha firmato con Umbertide e Gabrié Narviciute, confermata dalla Saces Dike Napoli.

Carmine Quaglia