Rosa Cupido per la cabina di regia. Era ormai certo (leggi qui), ora ufficiale: la cestista napoletana è la nuova playmaker del Basket Ariano. Classe '92, Cupido torna in Campania dopo la stagione vissuta in massima serie a Vigarano (5.1 punti, 2.6 rimbalzi e 2 assist a gara con 25 minuti di impiego). In passato, la play ha giocato per sei stagioni consecutive con la Dike Napoli.
“Ad Ariano arrivo sicuramente con lo spirito di chi ha voglia di impegnarsi sempre al massimo per ottenere i risultati migliori. - spiega Cupido - C’è molto entusiasmo da parte mia e ciò è legato anche al forte desiderio da parte della società nel volermi qui già dalla scorsa estate. E’ un aspetto che mi infonde fiducia. L'esperienza a Vigarano è stata sicuramente positiva, perché mi ha fatto crescere sia come giocatrice che come persona. E’ stato il mio primo anno lontano da casa”.
Oltre al ruolo del play, Cupido potrà essere impiegata anche da guardia: "Preferisco giocare per la squadra, nel senso che sono più per l'assist che per il canestro personale, ma posso tranquillamente giocare anche da guardia. Da questa stagione mi aspetto una ulteriore crescita personale. E per quanto riguarda gli obiettivi di squadra, essendo napoletana sono anche scaramantica quindi non ne parliamo”.
Redazione Sport
