San Tommaso, finalmente il ritorno alla vittoria

La squadra di Ciaramella è tornata al successo dopo sei turni di attesa

Avellino.  

Dopo sei turni torna finalmente alla vittoria il San Tommaso in una gara che poteva essere considerata il crocevia di una stagione. I ragazzi di mister Ciaramella superano infatti con un netto 5-0 la compagine del Sant’Agnello, allontanando cosi’ alle spalle il fanalino Rus Vico e accorciando ad una sola lunghezza il distacco dal Castel San Giorgio e proprio dal Sant’Agnello, rispettivamente quart’ultima e terz’ultima in classifica.

Complice le assenze per squalifica di Tucci e per infortunio di Sorrentino e Saveriano, mister Ciaramella è costretto a schierare un inedito centrocampo con Ammendola e Cucciniello, unici centrali a disposizione. Nel primo tempo la gara è equilibrata con entrambe le squadre che badano più a non commettere errori che a proporre gioco. L’equilibrio però si spezza al 36’ quando Cavallini salta più in alto di tutti su corner di Siciliano per la rete dell’1-0. Gli ospiti cercano di reagire ma la conclusione dal limite dell’area di Venisco termina a lato senza creare problemi al giovane Mazzone.

Nella ripresa il San Tommaso parte con una marcia in più e al 5’ trova già il raddoppio con Siciliano che, dopo aver stoppato la palla in area su delizioso lancio di Ammendola, fulmina il portiere ospite con un violento tiro in controbalzo. I grifoni spingono e al 18’ conquistano un calcio di rigore per atterramento di Muro. Nell’occasione gli ospiti restano in dieci per il doppio giallo di Scala. Sul dischetto si presenta Mallardo che non sbaglia e sigla il 3-0. Nel finale sale in cattedra il subentrato Palmariello, subentrato al 10’ con un assist e un gol. Al 36’ è infatti il giovane ragazzo, in prestito dalla Virtus Entella, a servire al centro per Mallardo una comoda palla per il 4-0 e a chiudere definitivamente i conti al 39’ siglando il 5-0. Al 48’ i grifoni chiudono in dieci per il rosso di Serino.

Nel prossimo turno il San Tommaso sarà di scena a Carbonara di Nola, dove affronterà la Rus Vico. In palio ci saranno altri punti importanti e la possibilità poter di scalare posizioni in classifica all’interno della zona play out.

Redazione