Prima Categoria, Girone D: impegno ostico per il Taurasi

Per la squadra di Cappuccio, alla ripresa del campionato, c'è la capolista Real Ariano

Taurasi.  

Alla ripresa del campionato, l’Atletico Taurasi sarà impegnato in una gara molto delicata, ovvero quella che la vede di fronte alla capolista Real Ariano, piena di entusiasmo dopo il primato conquistato ai danni dello Sporting Accadia. Gli ufitani sono in forma e non perdono proprio dalla gara di andata con l’Atletico Taurasi che espugnò con il risultato di due a uno il “Renzulli” di Ariano Irpino, grazie a una doppietta di bomber Polvere, il quale rimontò la rete dell’arianese Macchione, sempre più capocannoniere del girone D.

Analizzando il momento delle squadre, tra le due è sicuramente il Real Ariano quella più in forma visto la lunga serie di gare senza sconfitte. L’Atletico Taurasi che ha pagato il doppio impegno campionato Coppa Campania, dove è stato eliminato in semifinale dalla vincitrice del torneo Santa Maria la Fossa, sta riuscendo lentamente a ritrovare quella continuità di risultati che gli potrebbero permettere di insediare il terzo posto occupato dall’Artemisium, lontano tre punti. Nelle ultime due gare, di cui una vinta in casa nettamente (6-1) con il Gravit Walter Landi, e una pareggiata (1-1) sul difficile campo di Lacedonia, la squadra di Fiore Cappuccio è apparsa nettamente in ripresa rispetto alle uscite precedenti in cui ha subito qualche inaspettato stop.

L’appuntamento per la sfida più importante della venticinquesima giornata, attendo l’ufficialità del comunicato, dovrebbe essere sabato alle ore 16.00 al “Nuovo Lando D’Elia” di Mirabella Eclano. Per la gara è attesa una buona cornice di pubblico proveniente da Ariano Irpino.

 

Raffaele Buonavita