Prima Categoria, Girone E: Pol. Lioni - Taurano 3-4

Nella ripresa la squadra del duo Accetta- Calienda rimonta tre reti e vince

Taurano.  

POLISPORTIVA LIONI – TAURANO  3-4

POLISPORTIVA LIONI - TAURANO 3-4

Marcatori: 4’pt e 32’pt Di Pietro (rig.)(PL), 1’ st De Vito (PL), 5’ st e 30’ st Schiavone (T), 20’st e 40’ st Ferrentino (T).

Polisportiva Lioni: Rafaniello, , Colantuono, Squarciafico, Ciotta, Abbatuccolo, Soriano, Garofalo (20’ st Santoro M.), Biondo, Santoro A., Di Pietro (15’ st Fazio), De Vito. A disp.: Vitiello, Perna, Di Paolo. All.: Caruso.

Taurano: Bianco, Siniscalchi, Iovino, Arianna (1’ st De Lucia), Lombardi, D’Apolito, Scafuri, Carbone, Schiavone, Ferrentino, Donnarumma.  A disp.:  Maffettone, Bonfiglio0. All: Accetta- Caliendo.

Arbitro: Rullo di Ariano Irpino.

Note:  terreno in buone condizioni.

LIONI (AV) – Clamorosa sconfitta per la Polisportiva Lioni che in vantaggio di tre reti si fa rimontare e superare nella ripresa dal Taurano. I padroni di casa partono forte e al 4’ sono già in vantaggio con un pallonetto Di Pietro che supera Bianco leggermente fuori dai pali. La squadra di Caruso accelera e al 32’ conquista un rigore per atterramento di Garofalo. Sul dischetto si presenta lo stesso Di Pietro che non sbaglia. Il primo tempo si conclude con la Polisportiva Lioni in vantaggio di due reti. Nella ripresa c’è subito il tris che viene realizzato da De Vito che salta più in alto di tutti su un calcio d’angolo di Di Pietro. La gara sembra chiusa ma all’improvviso i padroni di casa hanno un calo fisico. Al 5’ il Taurano accorcia le distanze con Schiavone con una bella conclusione da fuori area. Al 20’ gli ospiti siglano il raddoppio con una splendida azione personale. La gara si riapre e al 30’ ancora Schiavone sigla il pari beffando il portiere in uscita con un pallonetto. Nel finale il Taurano opera il sorpasso e sigla la rete che vale i tre punti con Ferrentino che batte Rafaniello con un bel tiro al volo.

Raffaele Buonavita