Prima Categoria: buon esordio per il Lacedonia

Decide la gara una rete di Tommasiello nella rioresa

Lacedonia.  

Inizia bene il cammino in campionato del Lacedonia. La compagine di mister Caggiano supera di misura in casa lo Sporting Scampitella e conquista subito i primi tre punti. A decidere la gara è una rete nella ripresa di Tommasiello, confermato anche per questa stagione. Nella prima frazione prevale l’equilibrio tra le due squadre e non ci sono vere e proprie occasioni da gol. Nella ripresa sono i padroni di casa a creare qualcosa in più e ad andare vicini al vantaggio grazie a Baratta, ma la conclusione dell’attaccante si stampa sul palo. E’ un presagio alla rete del vantaggio che sarà realizzato dieci minuti poco dopo- E il 20’ quando Solazzo, da calcio d’angolo, lascia partire un traversone su cui si avventa Tommasiello di testa che non lascia scampo a Garruto. Nel finale si fa vivo lo Sporting Scampitella con un calcio di punizione di Flammia ma Pignatiello salva un risultato con un prodigioso intevento.

Foto: lanostravoce

 

LACEDONIA – SPORTING SCAMPITELLA 1-0

Marcatore: 21′s.t. Tommasiello

Lacedonia: Pignatiello, Pelullo D., Carità, Celentano, Leone F., Di Conza (33′s.t. Melchionna), Quatrale, Pelullo E., Tommasiello (40′ s.t. Rosi), Baratta, Solazzo (28′st. Caffaro). A disp.: Caponigro, Pasciuti. All. Caggiano

Sporting Scampitella: Garruto, Flammia F., Lamatrice, Aquilino, Ferrara P., Grasso, Nuzzo, Cappetta (30′s.t. Santoro), Flammia N., Lo Russo, Ferrara M. A disp.: Giannetta, Toto, Lodise. All. Flammia.

Arbitro: Vesce di Benevento.

Note: Spettatori circa centocinquanta.

 

Raffaele Buonavita