Tonfo interno la Vis Ariano, colpaccio Virtus Avellino

Memoli illude gli ufitani, nella ripresa gli ospiti conquistano i tre punti siglando tre reti

Ariano Irpino.  

Blitz esterno della Virtus Avellino, che dopo essere passata in vantaggio nel primo tempo per mezzo di una rete di Memoli, riesce nella ripresa a rimontare e superare gli ufitani grazie alle reti di Luzzi, Tirri e del subentrato Pacillo. Terza sconfitta consecutiva per la Vis Ariano che non riesce più a far punti dopo la vittoria ottenuta nella prima giornata nella trasferta di Serino. Per la Virtus Avellino era la vittoria che ci voleva, dopo le prestazioni sfortunate delle prime tre giornate. Per quanto riguarda la gara, a partire meglio è la squadra di Marinaccio che riesce a trovare la rete del vantaggio grazie una punizione battuta nella sinistra da Memoli. Sul finire i padroni di casa hanno anche l’opportunità di raddoppiare ma sia Schiavo sia D’Innocenzio sprecano buone opportunità.

Nella ripresa gli ospiti salgono in cattedra e al 11’ trovano il pari grazie a Luzzi che approfitta di una respinta corta su corner di Ciasullo. La squadra di Montanile gioca con un altro piglio e al 17’ conquistano un calcio di rigore per l’atterramento dell’ex Purcaro causato da un fallo di Memoli F. Ad incaricarsi della battuta è il difensore Tirri che non sbaglia e sigla il raddoppio. Successivamente al gol, la Vis Ariano si sbilancia alla ricerca del pari e nel finale subisce in contropiede la terza rete di Pacilio.

 

VIS ARIANO – VIRTUS AVELLINO  1-3

Marcatori: 16' Memoli M. (V.AR.), 11'st Luzzi (VA), 17’st' Tirri (rig.) (Va), 41'st Pacillo (VA)

Vis Ariano:  Ciasullo, Costanzo, Mazzarella, Imbimbo (18’st' Lo Conte ), Di Gruttola, Speranza, Memoli M. (18’st' Cutabile), Schiavo (11'st La Luna), D’ Innocenzio, Marinaccio, Memoli F.. All.: Marinaccio.

Virtus Avellino: Zotti, Mallozzi, Fumo (1’ st Pacilio ), Iannaccone, (14’st Ambrosino ), Bravoco, Tirri, Luzzi, Purcaro (44'st Gallo), De Stefano, Rega, Matarazzo. All. Montanile.

Arbitro: Rapuano di Benevento.

Note: si è giocato alle ore 15.30 allo stadio “Renzulli” di Ariano Irpino.

 

Raffaele Buonavita