Fc Avellino attivissimo sul mercato

Annunciati Di Cairano ed Evangelista

Avellino.  

Fc Avellino attivissimo sul mercato con l'annuncio di due nuovi rinforzi. Chiuso l'accordo con Michele Di Cairano. Il giovane, classe 1996, ha militato in passato nel San Tommaso e lo scorso anno si è mostrato una vera e propria rivelazione, disputando un'ottima stagione nel Centro Storico Avellino. Soprannominato il guerriero, è un vero e proprio jolly a tutto campo: è ambidestro e nella sua carriera è stato impiegato in ogni ruolo del rettangolo verde. Ecco le sue dichiarazioni dopo la firma: "Sono molto contento per questa nuova avventura in Promozione. Non vedo l'ora di misurarmi con questo campionato, farò di tutto per mettere in difficoltà il mister per cercare di conquistarmi un posto da titolare ed aiutare la squadra a fare il meglio possibile".

Gli irpini blindano la porta con l'acquisto di Paolo Evangelista. L'estremo difensore avellinese, classe 1993, ha militato nel settore giovanile nell'US Avellino, ha esperienze in serie D con la Viribus Unitis ed in Promozione con il San Tommaso. Nelle ultime 4 stagioni è stata la vera unica bandiera ed il baluardo difensivo del Centro Storico Avellino, con cui ha vinto due campionati e disputato due fasi finali play-off. Queste le sue parole: "Quattro anni fa ho scelto di scendere di categoria per fare esperienza. Oggi posso dire di aver fatto bene e credo di essere pronto per giocarmi le mie chances in Promozione. Negli ultimi anni ho sempre disputato campionati di vertice, ma quest'anno bisogna cambiare mentalità e volare basso per conquistare la salvezza quanto prima. Credo che l'unione delle due società sia un fatto molto positivo, che sicuramente sta già dando molta tranquillità all'ambiente. La nuova dirigenza ha le idee chiare ed ha messo i giovani al centro del progetto. Per esperienza credo che per fare bene bisogna costruire un bel gruppo: sono convinto che faremo molto bene".

Redazione