Scandone, Sacripanti: "Da Rich un gran segno di appartenenza"

Il coach della Sidigas Avellino ha presentato la sfida con la Reyer Venezia di Marques Green

Avellino.  

"Prima di parlare della gara di sabato mi volevo soffermare su ciò che è successo prima della pausa. Sono molto soddisfatto, non tanto per la vittoria ottenuta al Forum, ma perché ora abbiamo la consapevolezza di poter competere con tutte le squadre”. Da Milano il nuovo corso biancoverde. Nella conferenza stampa pre-gara, il coach della Sidigas AvellinoStefano Sacripanti torna sul gran successo ottenuto contro l'EA7 Milano e presenta la prossima sfida, in programma sabato sera, alle 20.45, contro la Reyer Venezia che si presenterà ad Avellino con il super ex biancoverde, Marques Green. Il coach della Scandone ci tiene a ringraziare pubblicamente Jason Rich che, nonostante la scomparsa del padre, scenderà in campo contro i lagunari. Un segno di grande appartenenza per il gruppo e per l'ambiente: "Mi preme dire, che nonostante la notizia l’abbia sconvolto, una volta saputo che i funerali sarebbero stati celebrati la settimana prossima, non ha esitato a chiedere di giocare sabato e poi partire. Ieri ha ripreso ad allenarsi è questo è un gran messaggio che ha voluto lanciare a tutti noi”. 

Sulla Reyer: “E’ una squadra che ha effettuato dei cambiamenti ma ha mantenuto una base molto solida. Tatticamente ha cambiato poco anche perché ha lo stesso allenatore, ha vinto molte gare nei secondi finali e questo è sintomo di tante sicurezze che si sono costruiti nel tempo. Andremo a giocarcela con grande dedizione e grande voglia senza pensare al passato e con la consapevolezza che una vittoria ci porterebbe al secondo posto”.

Alle 21, su OttoChannel 696, appuntamento con SottoCanestro. Tutto sulla Scandone e sulla conferenza stampa pregara di coach Sacripanti.

Redazione Sport