Scandone ko in Champions: al DelMauro passa Bonn (61-69)

Il Telekom vince in Irpinia: sconfitta che può pesare nel cammino europeo dei lupi

Avellino.  

La Sidigas Avellino non ripete le ottime prestazioni in campionato, le vittorie con Milano e Venezia, paga l'assenza di Jason Rich e cade in casa contro il Telekom Bonn nella settima gara del girone D di Basketball Champions League. Finale di 61-69 con i lupi sotto sin da subito e capaci solo di tenersi in scia senza mai riuscire a ribaltarla. Alla Scandone, nuovamente priva di Kyrylo Fesenko, out per i costanti problemi al ginocchio, e che ritrova Bruno Fitipaldo in campo, non bastano i 16 punti di Dez Wells. Il miglior realizzatore del Telekom è l'ex Roma e Scafati, Josh Mayo, con 17 punti.

“Abbiamo giocato senza due dei nostri terminali più importanti. Non credo che ci sia stato un approccio negativo né che abbiamo peccato di sufficienza". Queste le considerazioni del coach della Scandone, Stefano Sacripanti, nel post-gara: "In difesa eravamo in ritardo su quasi tutte le situazioni. Adesso però comincia il girone di ritorno e vedremo se saremo abbastanza bravi a ribaltare questa condizione. Per quanto riguarda Fesenko, c’è ancora qualche problema fisico e la cosa non mi dà particolare serenità: vedremo come si evolve la sua condizione e valuteremo. Abbiamo dato tantissimo nella partita contro Venezia: non è facile trovare sempre degli equilibri giusti con differenti giocatori. Il problema di falli di Zerini, ad esempio, ci ha dato un po’ di difficoltà e abbiamo avuto mancanza di brillantezza e di lucidità nel complesso, che non ci ha fatto prendere tiri aperti e ci ha fatto propendere per delle soluzioni sbagliate”.

Basketball Champions League - Settima Giornata
Sidigas Avellino - Telekom Bonn 61-69
(20-13, 19-19, 15-15, 15-14)
Avellino: Zerini, Wells 16, Ortner 3, Fitipaldo 6, Mavric n.e., Leunen 10, Scrubb 8, Filloy 12, D'Ercole 3, Fesenkon.e., Ndiaye 3, Parlato n.e.
Bonn: Zubcic 9, Klein 8, Djurisic 9, Gamble 13, Jasinski n.e., DiLeo 6, Breunig 2, Polas Bart 3, Mayo 17, Hill 2, Suciu n.e., Chatzidami n.e. 

Redazione Sport