Scandone, -2 alla Final 8. Sacripanti: "Penso solo a Cremona"

VIDEO - Giovedì il quarto di finale contro la Vanoli. La conferenza stampa del tecnico biancoverde

scandone 2 alla final 8 sacripanti penso solo a cremona
Avellino.  

"Ieri, alla presentazione della Coppa Italia a Firenze, si respirava un'aria diversa, da grande competizione. A riprova che Avellino andrà a giocarsi qualcosa di bello, c'è molta emozione per la Coppa. I tifosi fanno bene a sognare, ma noi abbiamo il dovere pensare esclusivamente alla prima gara: il resto non conta". Così Stefano Sacripanti in conferenza stampa. Dopo aver presenziato nella sala dell'Artemio Franchi al primo evento Coppa Italia, il coach della Scandone ha fatto rientro ieri, nel tardo pomeriggio, in Irpinia. Questa mattina, Sacripanti ha presentato le Final Eight anche dal PalaDelMauro: "Tutte le squadre puntano alla vittoria. Vado forse controcorrente: continuo a pensarla che ci sia tanto equilibrio con squadre di forte identità e che vantano roster importanti".

Su Cremona: "Chiaro che Meo (Sacchetti, il coach della Vanoli, ndr) ci gioca. A me piace il modo con cui affronta le gare e il pre-partita, ma sono sicuro che Cremona sia una grande squadra. Ha Johnson-Odom, ha Martin, ha Sims che sta facendo un grande campionato. In più hanno aggiunto Fontecchio che ha determinato la svolta in positivo per la stagione. Senza dimenticare il valore dei Diener e che alla fine arrivino ad undici giocatori in rotazione. 

Su Fesenko: "Dire che stia benissimo non è veritiero, ma falso dire che sta male. Va gestito come sappiamo e come abbiamo fatto con Pistoia. Questo discorso vale anche per gli altri giocatori. Tutto sarà gestito secondo lo sforzo, ma giovedì si giocherà pensando solo alla gara con Cremona, non al resto se non in casi particolari. Scenderemo in campo per primi e in un palasport particolare per struttura: i giocatori si ritroveranno a scoprire riferimenti dal campo solo a pochi minuti dalla palla a due".

Clicca qui per rivedere la conferenza stampa integrale di coach Sacripanti da ottochannel.tv

Redazione Sport