Trainotti: "Fuori Gomes? Dispiace, ma verdetto da rispettare"

Trento-Avellino, gara 3: la presentazione del terzo appuntamento tra la Scandone e l'Aquila

Avellino.  

 

di Carmine Quaglia

La vigilia del match ha riservato l'ulteriore colpo di scena in una serie play off che non si fa mancare nulla. Dopo la squalifica di due turni per il campo da gioco di Avellino, ieri pomeriggio il giudice sportivo ha inflitto due gare di stop anche per l'esterno della Dolomiti Energia Trentino, Beto Gomes che quindi non potrà scendere in campo in Gara 3 e Gara 4. Ricorso rigettato per Avellino lunedì scorso, ricorso d'urgenza di Trento respinto nell'immediato. Confermata la squalifica anche per il portoghese reo di aver "tenuto un comportamento intimidatorio e minaccioso verso gli arbitri" in Gara 2 in cui ha rimediato in pochi secondi un fallo tecnico e l'espulsione per un contatto con il direttore di gara e la ricerca di un nuovo contatto in cui però è stato fermato da un compagno di squadra.

"Siamo abituati ad accettare e rispettare qualsiasi decisione. Chi ha preso le decisioni ha il diritto di prenderle, funziona così". Il general manager di Trento, Salvatore Trainotti, ha parlato al sito ufficiale della società bianconera - "Non sta a noi giudicare l’operato. Dispiace sia successo con un giocatore come Gomes che di solito non è coinvolto in queste situazioni ed è conosciuto anche a livello internazionale come giocatore serio e corretto. - ha aggiunto il gm dell'Aquila - È una situazione ovviamente che ci condiziona molto però tutte le vere squadre sanno trovare risorse alternative: noi ci sentiamo una squadra vera e domani saremo pronti come sempre".

Alle 20.45 si torna in campo per Gara 3. Nei prossimi due impegni al PalaTrento, Avellino è obbligata almeno ad un successo per rispondere al punto conseguito all'esordio dagli avversari sul parquet del PalaDelMauro. Per i lupi roster al completo. Trento dovrà valutare, invece, le opzioni tecniche per superare l'assenza di Gomes, spesso uomo chiave nell'alternanza e nell'intensità delle soluzioni della Dolomiti Energia. Gli arbitri di Gara 3 saranno i signori Begnis, Martolini e Di Francesco.