Sidigas Avellino, l'ultimo tassello: "La squadra è completa"

L'esterno straniero, il rebus DelMauro, si avvicina il torneo estivo degli OF

Avellino.  

 

di Carmine Quaglia

"Per la Scandone c'è Nicola Alberani che è la persona che segue da vicino e con molta più competenza. Più di quanto ne possa fare io. So che praticamente la squadra è completa, ci sono degli ultimi tasselli che sta andando tutti al loro posto e assolutamente per tempo". Il patron della Scandone, Gianandrea De Cesare, ha chiarito l'ultimo passo praticamente compiuto dalla realtà cestistica gestita dal gruppo Sidigas dopo il briefing, al PalaDelMauro, con tutti i componenti dell'area sportiva per un focus sull'evoluzione della SSD Calcio Avellino.

Riferimento al direttore sportivo con rinnovato attestato di stima, la definizione di un roster che è completo e con l'annuncio dell'ultimo colpo dietro l'angolo. In termini ufficiali manca solo un esterno straniero. Secondo rumors, Dwight Buycks appare come il più attenzionato dalla dirigenza irpina, ma la richiesta dell'agenzia è alta. Si cerca il punto d'incontro. Nello scenario resta anche Norris Cole, ma attenzione all'effetto sorpresa sull'ultimo tassello.

Rebus PalaDelMauro - E' l'ultima settimana prima del raduno, fissato per il giorno 20 al PalaDelMauro e proprio l'impianto sportivo irpino condizionerà l'avvio di stagione della Sidigas. La società di patron De Cesare non ha ancora avuto risposte concrete dalla macchina organizzativa delle Universiadi. Il PalaDelMauro sarà palcoscenico delle gare del torneo di pallacanestro dell'evento internazionale, ma ad oggi sono ancora incerte le date d'inizio dei lavori e la durata degli interventi. La fase di stallo complica i piani della Scandone che sarà costretta, a meno di clamorse risoluzioni dell'ultimo momento, a giocare le prime gare casalinghe ufficiali, tra Italia ed Europa, lontana dal PalaDelMauro, indicando nei prossimi giorni il palasport di riserva per le sfide interne. 

Torneo Original Fans - Si avvicina il Playground OF 3 vs 3, in programma al Campo Coni di Avellino nei giorni 25 e 26 agosto. Nella giornata di sabato, alle 17, ci sarà l'inaugurazione, alle 17.30 la prima fase del torneo. Il giorno successivo, alle 17 le gare di tiro, alle 17.30 la seconda fase, alle 19 la fase finale e alle 20.30 le premiazioni. Le gare vedranno la novità del tiro da 4 punti. I premi: 1) abbonamenti per assistere al campionato della Scandone 2018/2019; 2) Smart Box Weekend; 3) Fiano di Avellino DOCG Cantine Montevergine. L'incasso del torneo sarà devoluto per la ricerca contro la linfoangiomatosi.