Avellino-Reggio 91-59, Vucinic: "Continuità? Presto per dirlo"

Dubbi anche per Harper e N'Diaye. Emergenza infinita per i lupi

Avellino.  

"Abbiamo trovato il giusto approccio e abbiamo meritato di vincere la partita". Sono le prime parole in conferenza stampa per coach Nenad Vucinic dopo il successo contro la Reggiana. Finale di 91-59 per la Scandone del tecnico serbo-neozelandese: "Reggio sta attraversando tante difficoltà e proprio come noi convive con tanti infortuni. Sta facendo fatto a trovare continuità. Da parte nostra, siamo consapevoli di quello che ci toccherà affrontare. Tutte le squadre lottano per un obiettivo".

Sulla continuità forse trovata, un merito per il tecnico nonostante le defezioni (ancora out Demetris Nichols e Ariel Filloy): "È presto per dirlo e anche difficile. - ha spiegato Vucinic - Siamo al secondo successo consecutivo e ora ci saranno match esterni. Demonte Harper ha rimediato due colpi al ginocchio nel primo e nel secondo tempo. Hamady N'Diaye ha accusato qualche problema alla schiena già prima del match. Speriamo che non sia nulla di serio". Dubbi, quindi, sulla condizione fisica di altri due giocatori. Infortuni in serie per la Sidigas e attesa nelle prossime ore con gli allenamenti che si terranno al Palasport Don Teobaldo Acone di Pratola Serra.

Il PalaDelMauro sarà nuovamente off-limits. Si riaprirà il cantiere nell'impianto di contrada Zoccolari per altri lavori in chiave Universiadi in concomitanza del doppio match in trasferta previsto nel calendario dei lupi: "Non è il massimo allenarsi fuori dal nostro parquet. Allo stesso tempo va ringraziato il comune di Pratola Serra per come ci ospita. Lavoreremo con la concentrazione al top e ci adatteremo".