Scandone, non solo Filloy e Nichols: altro dubbio per Venezia

Rientro, invece, per Harper dopo i colpi al ginocchio rimediati contro Reggio Emilia

Avellino.  

La Sidigas Avellino ha ripreso la preparazione dopo la seconda vittoria consecutiva ottenuta contro la Grissin Bon Reggio Emilia. Il roster di coach Nenad Vucinic si è ritrovato al Palasport Don Teobaldo Acone di Pratola Serra. Accesso vietato al PalaDelMauro, tornato cantiere per consentire alla ditta aggiudicataria dei lavori di completare il restyling dell'impianto di contrada Zoccolari in chiave Universiadi (la struttura sportiva irpina sarà sede delle gare di pallacanestro dell'evento internazionale FISU). 

Per la prima seduta settimanale solo lavoro differenziato per Ariel Filloy e Demetris Nichols, assenti nell'ultima gara, ma anche per Hamady N'Diaye. Problemi alla schiena per il centro senegalese, presentati da coach Vucinic nella conferenza post-gara di domenica. "I biancoverdi verranno rivalutati nel fine settimana": recita il comunicato della Sidigas e i tre giocatori sono, quindi, in forte dubbio per la gara del Taliercio. Domenica, con palla a due alle 17, la Scandone sarà ospite della Reyer Venezia.

Nel successo sulla Reggiana, Demonte Harper ha subito due colpi al ginocchio. Nulla di preoccupante per l'esterno di Nashville che, dopo aver saltato il primo allenamento della settimana, rientrerà in gruppo nella prossima seduta.