Scandone, a Marigliano la seduta pomeridiana

Supercoppa Italiana 2019 a Bari. Serie A 2019/2020 a 18 squadre: avvio sprint sin da settembre

Avellino.  

Prima in città, al Country Sport di Picarelli, per il lavoro sul fisico in sala pesi, poi il trasferimento al Palasport di Marigliano per lo sviluppo della seduta sul piano tecnico-tattico, ma con i dilemmi classici della settimana. È questo il giovedì della Sidigas Avellino che si avvicina a grandi passi al big match di domenica.

I lupi di coach Nenad Vucinic saranno impegnati sul parquet dell'Umana Venezia. Al Taliercio sarà sfida contro la squadra di Walter De Raffaele, capace di stendere l'Olimpia Milano al Forum nello scorso weekend. Per la Scandone, resta il dubbio sull'impiego di tre elementi del roster. Ariel Filloy, Demetris Nichols e Hamady N'Diaye saranno rivalutati solo a ridosso del match. Segnali negativi, quindi, per l'utilizzo dei tre cestisti. Problemi alla schiena per l'esterno di Cordoba e il lungo di Dakar, mentre per l'ala piccola di Boston emergono i tentennamenti dello stesso giocatore che, ancora, non sembra trovare il giusto equilibrio nella capacità di forzare sulla caviglia infortunata. Nichols potrebbe saltare anche le prossime due sfide di campionato, i match di Venezia e Pesaro, per rientrare in rotazione nel match del 9 aprile contro l'Alma Trieste al PalaDelMauro.

Ritorno in gruppo, invece, per Demonte Harper, dopo i colpi al ginocchio rimediati contro Reggio Emilia e che fortunatamente non hanno causato uno stop. Intanto, per la Serie A sarà definito il quadro relativo al calendario della prossima stagione. La massima serie torna a 18 squadre e ci saranno almeno 5 turni infrasettimanali per un avvio sprint con il campionato che inizierà a fine settembre e non più nella prima decade di ottobre. Poco prima dello start della regular season, si disputerà la Supercoppa Italiana, la final four che si terrà al PalaFlorio di Bari.