Maffezzoli: "Niente proclami. Aspetto la risposta sul campo"

Accompagnato dal ds Alberani, il neo-coach della Sidigas Avellino si presenta così

Avellino.  

Nel pomeriggio, presentazione ufficiale per il neo-coach della Sidigas Avellino, Massimo Maffezzoli. Con il direttore sportivo biancoverde, Nicola Alberani, le prime parole da capo allenatore dopo aver essere stato vice di Nenad Vucinic da settembre: "ingrazio la società per questa nuova opportunità. Già quest'estate la chiamata mi aveva gratificato e anche per me c'era grande piacere nel tornare a lavorare con Alberani. È una grande sfida, che accetto con tanto entusiasmo, voglia di dimostrare e di fare bene. - ha spiegato il tecnico veronese - Dal gruppo ho trovato grande disponibilità già a partire dall'allenamento odierno, dove mi sento di poter dire di aver avuto le risposte che mi aspettavo: la richiesta al gruppo è quella di maggiore aggressività ed energia ma qualsiasi tipo di richiesta non può essere affrontata senza la giusta determinazione, per cui bisogna avere uno spirito propositivo per affrontare questa ultima parte di campionato, che deve essere un obiettivo comune a tutti. Siamo fiduciosi di riuscire a raggiungere i nostri obiettivi e tutto passerà per gli allenamenti quotidiani: non voglio fare proclami già da ora, per cui aspetteremo la risposta del campo".

Il commento di Alberani: "Conosco bene Massimo, perché abbiamo lavorato con profitto a Roma qualche anno fa e ho avuto il piacere di ritrovarlo quest'estate. è un professionista serio, con le competenze tecniche e umane necessarie per interfacciarsi con questo gruppo, e che merita appieno quest'opportunità".

Verso Sassari-Avellino, in programma domenica, alle 12: "Domenica andremo ad affrontare Sassari - spiega Maffezzoli - una squadra in grande forma, che viene da vittorie importanti e che comincia a vedere coinvolti tutti i giocatori che ha a disposizione. Sarà un buonissimo test per vedere se abbiamo capito che strada prendere: se vogliamo andare ai playoff dobbiamo dimostrarlo adesso. Andremo lì per fare del nostro meglio: non mi piace avere rimpianti, per cui dovremo cercare di limitare al massimo gli errori. Ci aspettiamo una risposta immediata in termini di impegno ed energia".