Doppio Scudetto, De Cesare ci crede: "La vittoria del gruppo"

Il patron parla di calcio e basket dopo la nuova impresa della Scandone, in Gara 3 contro Milano

Avellino.  

"È andata bene. Siamo molto felici, lo siamo tutti, anch'io". Come sempre di poche parole, ma c'è tutta l'emozione del patron, Gianandrea De Cesare, al termine di Gara 3 dei quarti Scudetto. La Sidigas Avellino firma una nuova impresa: tiene la corazzata Olimpia Milano a 62 punti, ne segna 69 e vince il terzo atto portandosi sul 2-1 nella serie, ad un passo dalla semifinale. Il proprietario dei club di calcio e basket avellinese parla di quel che sarà su entrambi i fronti. L'Avellino è reduce dal successo sul Picerno ed è pronta alla semifinale della Poule Scudetto. "Siamo già al lavoro. - così De Cesare sui prossimi passi - In questo momento provo quello che provano tutti quanti. Siamo tutti quanti tifosi".

De Cesare crede nel doppio Scudetto, quello della Serie A di basket e della Serie D di calcio. "Ci crediamo da sempre. Sin dall'inizio e continuiamo a provarci - ha affermato il patron biancoverde che sulla serata vissuta al PalaDelMauro ha aggiunto - È stata bellissima. Se non c'è l'apporto di tutti, da una parte la squadra, anche la società, ma soprattutto i tifosi dall'altra, non si va da nessuna parte".

Coach Massimo Maffezzoli ha sottolineato la capacità di soffrire, di andare oltre le limitazioni dal punto di vista fisico. Sulla conferma del tecnico veronese come head coach per la prossima stagione arriva l'apertura della proprietà: "Sia per il calcio che per il basket, mi piace constatare che il punto fondamentale della vittoria sia proprio il gruppo". In chiusura, ha poi presentato l'obiettivo per il calcio: "Nessuno ha la palla di vetro. C'è un impegno da onorare". Il richiamo all'idea di centrare al più presto la Serie B.

Clicca sul pulsante "play", al centro della foto in apertura, per vedere l'intervista all'imministratore delegato della Sidigas Avellino della Calcio Avellino SSD, Gianadrea De Cesare.