Basket: Serie B, via al rush finale per i primi obiettivi

Tre gare per chiudere il girone d'andata e prima opportunità per tirare le somme

Avellino.  

Domani, con tre anticipi, sarà via ufficiale alla tredicesima giornata del girone D di Serie B: 120 minuti per definire i primi obiettivi, raggiunti o meno, come la qualificazione alla Coppa italia di categoria. Alle 19, sarà sfida tra la Virtus Pozzuoli e la Scandone Avellino. Nel sabato di Serie B, c'è anche un altro derby, quello capitolino, tra la Luiss Roma e la Stella Azzurra Roma.

Gara tra laziali anche quella che vedrà Valmontone ospitare Palestrina: un match che sarà seguito con particolare attenzione dalla Virtus Arechi Salerno. Palestrina guida la classifica con il +2 sui blaugrana di coach Giovanni Benedetto che sperano nel passo falso della capolista per raggiungerla in vetta. Per farlo, occorrerà, ovviamente, anche battere a domicilio Ruvo di Puglia.

Tra gli impegni domenicali, la Geko PSA Sant'Antimo ospiterà la Virtus Cassino, fanalino di coda. La squadra di coach Enzo Patrizio, con una vittoria, potrebbe offrire margine utile alla Scandone sull'ultima piazza. Sant'Antimo affronterà il team ciociario, che sta cercando il cambio di passo (solo una vittoria fin qui). Nel weekend, le squadre calcheranno i parquet per la tredicesima giornata di campionato: tre match per il giro di boa e la definizione dei primi equilibri stagionali.