Scandone, De Gennaro: "Proviamo a ribaltare il pronostico"

Mercoledì (ore 20) il match con la Stella Azzurra Roma. Il coach ha parlato pure del "caso Corato"

scandone de gennaro proviamo a ribaltare il pronostico
Avellino.  

Per la Scandone scatta il conto alla rovescia per la sfida sul parquet della Stella Azzurra Roma, valida per la seconda giornata di ritorno del girone D di Serie B, in programma mercoledì prossimo con palla a due alle 20. All'andata i biancoverdi si imposero con il finale di 67-53: una delle quattro vittorie finora conquistate. Coach Gianluca De Gennaro brama il primo blitz stagionale in trasferta, contro la squadra con cui è arrivata la prima vittoria in campionato, ma in conferenza stampa ha avvertito: “Sfideremo una squadra diversa rispetto a un girone fa”.

Di seguito le dichiarazioni dell'allenatore dei lupi all'antivigilia del match.

La marcia di avvicinamento - “Incontreremo una squadra giovane, ma con grandissimo talento. Ha uno dei migliori settori giovanili d’Italia, che crea e forma giocatori di altissimo livello. Sarà un banco di prova molto importante. All’andato ci rendemmo protagonisti di una grandissima prestazione e vincemmo, ma sappiamo bene che quella di mercoledì sarà una partita completamente diversa. Andremo lì cercando di arrivare pronti fisicamente e mentalmente. Sappiamo che il ritmo sarà molto alto. Dobbiamo essere attenti e fare in modo da essere noi a dettare il ritmo gara. È stata una buona settimana di lavoro, nonostante siamo in pochi. De Leo è ancora fermo, Bruno Mengue è impegnato con la sua Nazionale ed è in forse per mercoledì.”

Gli avversari - “Sulla carta il risultato sembra essere scontato, loro sono nettamente favoriti grazie agli innesti operati, ma mi auguro di poter ribaltare il pronostico. Non vado a vedere la squadra avversaria, io penso solo alla mia squadra provando a preparare al meglio la partita. Il nostro unico pensiero deve essere quello di disputare una gara perfetta. Per noi sarà una finale scudetto.”

L'obiettivo salvezza - “Cassino solitamente disputa grandi gironi di ritorno, non a caso ha vinto a Bisceglie. Provo a non essere preoccupato, ma resto concentrato sul nostro lavoro. Un occhio dietro lo diamo sempre perché dobbiamo provare a tenere un margine tra noi e l’ultima. Ci giocheremo tutto ai play out.”

Il "caso Corato" - “Faccio fatica a capire cosa stia succedendo. Da quello che mi è stato riferito le carte sono in regola. I due punti conquistati sul campo dovrebbero restare nostri ed essere finalmente omologati. Materialmente ciò non è ancora avvenuto. Spero che si risolva tutto questa settimana.”