Scafati - Primo successo della pre-season per la Sidigas Avellino che ha battuto nella seconda semifinale del Memorial "Carlo Longobardi" i padroni di casa della Givova Scafati col punteggio di 63-79. Al PalaMangano, i lupi hanno offerto una buona prova, nonostante la stanchezza fisiologica accusata in alcune fasi della partita. In mezzo ad una prestazione collettiva di qualità, spiccano le prove di Veikalas (22 punti, 6 rimbalzi e 4 assist), Acker (10 punti e 8 assist) e Green (17 punti 4 rimbalzi e 9 assist), mentre è sembrato ancora imballato Nunnally. Sotto canestro, Cervi (14 punti e 6 rimbalzi) è stato il migliore per i lupi, con Buva che ha dovuto alzare bandiera bianca per problemi intestinali. Avellino però esce con un mezzo sorriso da una partita che ha mostrato i primi germogli di una Sidigas che promette bene. Domani, intanto, sarà tempo di finale per i lupi, che affronteranno alle 19:30 la Brindisi dell'ex Banks.
Per rivivere la cronaca del match, clicca qui.
Tabellini finali
Givova: Portannese 11, Crow 4, Spizzichini 4, Rezzano 9, Melillo, Baldassarre, Mayo 13, Simmons 16, Matrone 2, Loschi 4, Di Palma. All.: Perdichizzi.
Sidigas: Norcino, Guglielmo, Veikalas 22, Gioia, Acker 10, Green 17, Cervi 14, Severini 7, Nunnally 3, Pini 6, Buva, Parlato. All.: Sacripanti.
L'inviato a Scafati, Alessio Bonazzi
