La Scandone saluta Mattia Norcino: giocherà in Serie B

Il play-guardia riabbraccia un altro irpino doc: coach Nino Sanfilippo

Avellino.  

Tra i segreti di un'annata magica, di una stagione indimenticabile, ovvero la scorsa; scivolata via tra record, finale di Coppa Italia e semifinale scudetto, di cui fregiarsi senza ombra di dubbio, non ci sono state solo le star biancoverdi - da Nunnaly a Leunen, passando per GreenRagland, fino ad arrivare a Cervi e senza dimenticare Acker, Veikalas, Pini e Severini - inserite come ingranaggi funzionali nella macchina perfetta costruita da coach Stefano Sacripanti e dal direttore sportivo Nicola Alberani. C'è stato anche il tandem composto da Salvatore Parlato e Mattia Norcino, che da umili gregari hanno fatto spogliatoio senza mai far mancare il proprio contributo di entusiasmo, impegno nel corso degli allenamenti settimanali, e "avellinesità".

Il "barba" resterà. Ma dopo aver annunciato l'arrivo della guardia-ala Levi Randolph ed in attesa dell'ufficialità dell'inserimento nel roster formato 2016/2017 dell'esterno Retin Obasohan, la Sidigas Avellino saluta invece Matteo Norcino che da oggi è ufficialmente un cesista della Globo Isernia (Serie B) dove ritrova un altro irpino doc: coach Nino Sanfilippo. Ad annunciarlo è lo stesso club molisano attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale: "Dopo una lunga trattativa è stato raggiunto l’accordo tra la compagine isernina e l’ottimo play-guardia classe ’93 Mattia Norcino, reduce da una stagione in sere A1 con la Scandone Avellino, con cui ha totalizzato ben 40 presenze a referto. Norcino è un giocatore dalla mano educata e in passato ha già lavorato con coach Sanfilippo (in serie C con la Magic Benevento). E proprio a Benevento, a soli 20 anni, Norcino si è messo in mostra segnando circa 11 punti a partita e “smerciando” assist per i suoi compagni".

Norcino ha già rilascitato le sue prime dichiarazioni da giocatore della Globo Isernia: “Intendo ringraziare innanzitutto la società e coach Sanfilippo, che conosco da tempo e che ha voglia di fare bene. Metterò tutto il mio entusiasmo per raggiungere in primis la salvezza, ma sono sicuro che con tanto lavoro e sacrificio potremo toglierci qualche bella soddisfazione. Non vedo l’ora di iniziare questo percorso, di certo posso dire che proverò a dare il massimo dal primo giorno, per me stesso, per la società e per i tifosi”.

Marco Festa