Una vittoria e una sconfitta per il Gsa Pallavolo Ariano

Battuta l'Atripalda con un secco 3-0

Adesso ci sarà la sosta natalizia, la squadra si concentrerà per preparare al meglio il match con la capolista Cusano e provare la scalata al vertice della classifica....

Ariano Irpino.  

Ancora vincente la squadra di.Filomena che al palasport di Piano di Zona batte l’Acli Atripalda con un secco 3-0.

Vittoria meritata, secondo posto in classifica ed imbattibilità interna conservata per i pallavolisti del Tricolle.Sabato è stata la giornata degli esordi con Antonio La Luna che torna a vestire la maglia biancorossa  (dopo un anno di stop) econ Matteo Silano e Roberto Panzetta protagonisti alla prima uscita da titolari.

Il match ha visto una partenza sofferta degli arianesi che non trovano la giusta misura a muro per chiudere l’attacco avversario.Sul punteggio di 1-4, il coach di casa chiama un time-out che è finalizzato a diramare indicazioni tattiche riferite alla correlazione muro difesa. Al rientro tutti i meccanismi tattici si regolarizzano,l’esperienza di La Luna unita alla forza di Cefariello in attacco fanno la differenza.

Il Gsa offre spettacolo nel gioco, la buona distribuzione di Filomeno mette in condizione il centrale Fariscodirealizzare tre attacchi in primo tempo. Il GSA domina e chiude i set 25-13.

Dalla seconda frazione in evidenza ilcollettivoufitano, la buona difesa permette il controllo della fase break, l’efficace del servizio con gli aces  doppi di Cefariello, La Luna e Filomeno determinano un  vantaggio che si concretizza con la conquista per  25-10 del  parziale. In questa fase da sottolineare, l’ingresso in costruzione di Luigi Graziano  che ha mostrato personalità e capacità di gestire positivamente la squadra.La parte finale è ancora di marca arianese, gli atleti locali sbagliano poco,vincono gli scambi lunghi e con sicurezza gestiscono il ritmo della gara.Nell’ultima parte del match da sottolineare la buona prova di Alessandro Grasso e l’ingressocome secondo libero di Daniele La Porta che a 12 anni rappresenta il pallavolista  arianese più giovane di sempre che abbia esordito in campionati senior.

Adesso ci sarà la sosta natalizia, la squadra si concentrerà per preparare al meglio il match con la capolista Cusano e provare la scalata al vertice della classifica.

Prima divisione femminile

 

The Marcello's - Gsa Pallavolo Ariano Asd 3-0

 

(25-17;25-21;25-18)

Momento difficile per il team di Checa che incappa in una pesante sconfitta  con The  Marcello’s per 3-0. Mai in partita come squadra, il Gsa ha evidenziato grossi limiti di concentrazione al cospetto di un avversario determinato che non ha fatto sconti.

Era una gara verità nella quale ci si misurava con una compagine  che mira alla promozione, le arianesi non sono entrate nel match e  l’ottima performance di Santosuosso è servita solo a limitare i danni.In una giornata negativa, comunque, emergono le belle prove delle giovanissime L.Landi e C. Perrina  per le quali il tecnico vede una collocazione importante nella squadra.  Per Checa, la sconfittadeve essere subito archiviata ma deve servire  a far capire che il campionato è difficile e se si vuole ambire a risultati importanti è necessario lavorare in allenamento e scendere in campo con  maggiore voglia e lucidità. Nonostante tutto, conclude il coach, il Gsa occupa la terza posizione e quindi può continuare ad inseguire l’obiettivo play-off.

Redazione