Carabinieri, Polizia e Finanza dinanzi Villa Margherita - FOTO

Le forze dell'ordine presidiano la struttura di Piano Cappelle impedendo l'accesso agli estranei

carabinieri polizia e finanza dinanzi villa margherita foto
Benevento.  

Sono ore convulse quelle che stanno vivendo i degenti e i loro parenti e il personale sanitario di Villa Margherita, a contrada Piano Cappelle, probabilmente per l'attesa dell'esito dei tamponi effettuati a numerosi ospiti ed operatori sanitari dopo la sospetta positività di uno dei pazienti che alcuni giorni fa era stato trasferito al Rummo di Benevento.

Per precauzione, l'Asl, evidentemente di concerto con la Prefettura, ha ritenuto opportuno limitare gli ingressi a Villa Margherita. Nessun familiare dei ricoverati può entrare all'interno. Gli infermieri e il personale sanitario invece possono  accedere alla clinica, presidiata da polizia, carabinieri e guardia di finanza.

Si attendono ora comunicazioni ufficiali da parte dell'Asl di Benevento che, però, pochi minuti fa ha inviato un bollettino con il quale ha confermato che nel Sannio sono 14 le persone positive: l'ultimo caso annunciato ieri sera dal sindaco Mastella.

AGGIORNAMENTO

ORE 19.20: Poco dopo delle 19 il sindaco Mastella dalla sua pagina Facebook scrive a quanti cercano conferme sui numeri di tamponi risultati postivi che rimbalzano sui social e sui messaggi whatsApp: "Cari concittadini - scrive Celemente Mastella -, continuo a ricevere telefonate da molti di voi che mi chiedono allarmati notizie in merito a 27 presunti tamponi postivi a Villa Margherita... non posso né confermare ne’ smentire. La cosa mi addolora particolarmente, per le persone colpite e per i familiari, sia beneventani, che della provincia. Sia chiaro la norma prevede che a riscontro di persone positive al contagio, L’ASL lo comunica al Sindaco di residenza dell’interessato, al momento non ancora ricevo alcuna comunicazione. Ho scritto una lettera ufficiale per chiedere lo stato attuale al Direttore ASL, ed a tutte le autorità provinciali e regionali. Sono in attesa di risposta".