Nuovo assalto gioielleria al 'Buonvento': fermate due persone

AGGIORNAMENTI. Inseguimento dei carabinieri tra San Vito e Santa Clementina

Benevento.  

Era già accaduto nella notte tra il 15 ed il 16 febbraio scorso quando i ladri avevano tentato di mettere a segno un colpo all'interno di una gioielleria del centro commerciale Buonvento di contrada san Vito (LEGGI QUI).
Questa notte nuovo assalto, che per fortuna è fallito per la seconda volta. I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile, al termine di un concitato inseguimento nelle campagne tra San Vito e Santa clementina sono riusciti ad arrestare due persone.

L'allarme è scattato in piena notte quando il sistema antintrusione dell'attività commerciale è entrato in funzione. A quel punto le gazzelle dell'Arma si sono dirette nella zona ed hanno avviato le ricerche dei ladri. Dopo poco alcune persone sono state intercettate nella zona di Santa Clementina, dove i militari si sono lanciati all'inseguimento anche a piedi nelle campagne della zona. Quelli successivi sono stati momenti di autentica concitazione. Nel buio della notte i carabinieri sono riusciti ad individuare e a bloccare due fuggitivi che sono stati trasferiti presso il comando provinciale. Forze dell'ordine ancora al lavoro per cercare di individuare almeno altre due persone in fuga.

Durante il precedente colpo, come si ricorderà, i malviventi avevano incendiato traverse in legno e pneumatici all'ingresso del parcheggio del centro commerciale (GUARDA LE FOTO) per cercare di rallentare l'arrivo delle forze dell'ordine. Identico lo scenario che si è presentato alle forze dell'ordine anche la scorsa notte. Ai varchi erano stati accatastati e incendiati pezzi di legno. 

AGGIORNAMENTO

Ad entrare in azione una banda formata da otto persone, presumibilmente tutti di nazionalità rumena come i due fermati che attualmente si trovano ancora presso il comando provinciale dell'Arma. Continuano le ricerche in tutta la zona degli altri sei che per ora sono riusciti a scappare. Quando è scattato l'allarme presso la gioielleria sul posto sono accorsi i poliziotti delle Volanti. Successivamente sono stati i carabinieri ad individuare nella zona di Santa Clementina la via di fuga dei banditi.

Nel pomeriggio, i due rumeni - Gheorghe Catalin Grecu, 28 annni, e  Cosmin George, 20 anni-,  sono stati trasferiti in carcere, a disposizione del sostituto procuratore Flavia Felaco, con le accuse di tentato furto aggravato, incendio e resistenza a pubblico ufficiale. Sono difesi dall'avvocato Gerardo Giorgione.