Furti a San Giorgio, si pensa ad un servizio di guardiania

Il sindaco Mario Pepe: “Ho chiesto preventivi ad un istituto di vigilanza per un supporto”

furti a san giorgio si pensa ad un servizio di guardiania
Benevento.  

“Ho incontro le forze dell'ordine, i carabinieri in particolare, che ringrazio per tutto quello che fanno e ora stiamo anche valutando anche l'impiego di un istituto di vigilanza privata in determinate zone e orari”. Così il sindaco di San Giorgio del Sannio, Mario Pepe, questa mattina ha annunciato l'iniziativa che la sua amministrazione sta portando avanti dopo i numerosi furti registrati a San Giorgio del Sannio e zone limitrofe nelle ultime settimane. Colpi messi a segno e tentati che ormai da giorni hanno fatto innalzare la preoccupazione dei cittadini. L'ultimo nel tardo pomeriggio di ieri "LEGGI QUI).

Situazione che aveva spinto il sindaco Mario Pepe a chiedere ed ottenere un incontro con le forze di polizia, dopo un accorato appello fatto arrivare anche al Prefetto affinchè si mettessero in campo più servizi di controllo.

“Ho avuto un colloquio con il maggiore dei carabinieri della Compagnia di Benevento che ringrazio per la sempre e celere disponibilità dimostrata ad ascoltare i problemi dei territori” ha spiegato il primo cittadino di San Giorgio del Sannio. “Ho dato merito ai loro servizi predisposti. Ora tutti dobbiamo fare la nostra parte per contrastare i furti che accadono continuamente. Stiamo valutando e ho preso già contatti con le società di guardiania per istituire, a spese del Comune, un servizio di controllo in alcuni giorni e alcuni orari della settimana. Azione che serve a rafforzare i controlli già in atto”. Poi un invito ai cittadini di San Giorgio del Sannio: “Siate vigili e attenti e segnalate alle forze dell'ordine situazioni strane”.